ascolta live streaming 
Home / News / Casa & Dintorni

Casa & Dintorni

Una formula di apertura al pubblico su due week-end con lunedì ingresso gratuito, espositori specializzati in settori marceologici legati alla casa, arredamento, risparmio energetico, bioedilizia, incontri a tema, consulenze gratuite con esperti nei settori di riferimento: sono queste le novità di Casa  e Dintorni che si presenta per la prima volta nella nuova veste di manifestazione specializzata alla Fiera di Pordenone nelle giornate  11, 12, 13, aprile. La banca partner della manifestazione è BBC Pordenonese, che sarà presente anche in fiera. Nelle stesse  date il quartiere fieristico di Pordenone ospiterà anche B come Bimbo, la fiera dei bambini e delle famiglie.
Casa e Dintorni  si concentra in 4 padiglioni caratterizati da diversi settori merceologici: mobili, complementi d’arredo, tessuti per la casa, casalinghi, elettrodomestici si trovano all’interno di un percorso obbligato simile alla grande distribuzione nei padiglioni 8 e 9. Prodotti e servizi per il risparmio energetico e la bioedilizia sono in espansione al padiglione 7 mentre materiali per l’edilizia, pavimentazioni, serramenti, scale al padiglione 6. Spaio alle auto delle concessionarie pordenonesi nell’area esterna.
Una manifestazione specializzata sulla casa  all0interno della quale un focus particolare è dedicato alla sostenibilità e al design grazie alla collaborazione di ARES, Agenzia Regionale per l’Edilizia Sostenibile insieme agli Ordini e Collegi professionali del territorio su un fronte e del Corso Triennale di Design Isia di Roma con il Consorzio Universitario di Pordenone sull’altro. Proprio all’interno dello stand di ARES al padiglione 7 esperti e professionisti saranno a disposizione del pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 per consulenze gratuite sul tema dell’efficienza e del risparmio energetico in edilizia.
Venerdì 11 aprile dalle 17 alle 19,  Sabato 12 aprile dalle 10 alle 12 con la possibilità di porre domande ea consulenti dell’associazione “&co Energie Condivise”. Ares FVG vuole coinvolgere anche i più piccoli sul tema della sostenibilità ambientale: all’interno dello stand sarà disponibile un’area gioco didattica allestita in collaborazione con Federconsumatori FVG dove i bambini e ragazzi potranno divertirsi scoprendo come ridurre il consumo energetico attraverso comportamenti virtuosi per una vita quotidiana ecosostenibile. Un programma di micro incontri dedicati a chi vuole scoprire e sfruttare pienamente i vantaggi economici, fiscali e ambientali della riqualificazione energetica della propria abitazione: sono le “Finestre sulla sostenibilità” piccole conferenze della durata di mezz’ora nella saletta incontri del pad.7 sempre a cura di ARES.
Per una consulenza a 360° sulla riqualificazione energetica degli  edifici il pubblico di Casa e Dintorni potrà anche conoscere quali possibilità di finanziamento le banche mettono a disposizione: tassi e condizioni saranno esposti allo stand della Banca di Credito Cooperativo Pordenonese al pad.7, banca partner della manifestazione.

Info: www.casaedintorni.pn

Prova anche

Il filo dei sapori a Tolmezzo

L’agroalimentare di qualità scende in Piazza. Dal 28 AL 31 OTTOBRE 2016 una MOSTRA MERCATO con 40 …