fbpx

News

Casarsa della Delizia si prepara ad accogliere il pubblico per la 76° Sagra del Vino

today22 Aprile 2024

Sfondo
share close
AD

Appuntamento dal 24 aprile al 6 maggio

Saranno ben 13 i giorni di festa per la 76° Sagra del Vino di Casarsa, con due fine settimana e i ponti del 25 aprile e 1 maggio. In programma oltre 120 appuntamenti tra i quali enoteca, degustazioni, chioschi, Luna Park, musica, teatro di strada, sport, mercatini, eventi bimbi, cultura, Land art, mostre, la Selezione spumanti Filari di Bolle e la Marcia del Vino. Il tutto puntando sulla sostenibilità ambientale (marchio Ecofesta) e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari delle filiere locali (marchio nazionale Sagra di Qualità dell’UNPLI). 

 

Fondamentale l’impegno dei volontari per questo momento di festa in cui tutta la comunità si apre all’accoglienza, in un quadro di valorizzazione di un’eccellenza regionale quale è il vino e con un ricco programma per tutti i gusti. Confermati inoltre i 7 chioschi enogastronomici con i quali le associazioni locali autofinanziano le proprie attività.


Ospite a Radio Chef, il programma di cucina di Radio Punto Zero, il presidente della Pro Casarsa Antonio Tesolin per qualche anticipazione sull’evento. Qui la puntata:

Novità

Questa edizione sarà ancora di più un’occasione di incontro e riflessione sul tema del vino e del bere bene, con una serie di degustazioni, convegni, presentazioni di libri sulla storia enologica del territorio regionale e non solo. Un vero e proprio “Focus sul Vino” con appuntamenti imperdibili per i wine lovers come anche per chi vuole avvicinarsi a questo mondo. In programma inoltre i primi eventi per il centenario della locale squadra di calcio SAS Casarsa, la gara nazionale di Biathlon agility Dog e il ritorno della Pesca di beneficenza della Parrocchia di Casarsa.


Da non dimenticare la forza che caratterizza i protagonisti di questa manifestazione: circa un mese fa un incendio ha danneggiato uno degli storici chioschi della Sagra del Vino, quello delle Vecchie Glorie. L’associazione non si è persa d’animo e sarà regolarmente parte della manifestazione avendo trovato una sede alternativa in tempo record. Un segnale di impegno e passione da parte dei suoi volontari.

Inaugurazione

Evento inaugurale, con le autorità e le cantine premiate alla decima edizione della Selezione Spumanti Filari di Bolle, mercoledì 24 aprile alle 17 nella Sala Consiliare a Palazzo Burovich de Zmajevich, via Risorgimento 2.

Info e dettagli

Per scoprire gli oltre 120 appuntamenti in programma e i protagonisti della 76° edizione è disponibile il sito procasarsa.org

 

Scritto da: Maria

Rate it

Punto Zero Caffè

Con Barbara Pernar
0%