Home / News / Chiara Gomiselli presenta il suo Italia Grand Sketching Tour per raccontare l’Italia attraverso i suoi schizzi

Chiara Gomiselli presenta il suo Italia Grand Sketching Tour per raccontare l’Italia attraverso i suoi schizzi

Nel 2019 Chiara Gomiselli, in arte Chiara Go Arts, è partita da Trieste per un viaggio in motocicletta in solitaria alla scoperta delle bellezze della nostra penisola con l’idea di rappresentare attraverso i suoi disegni (Sketch) località vicine e lontane. Il Grand Tour era per gli artisti uno strumento per espandere i propri orizzonti, al fine di avere un impatto maggiore con la loro arte. Da questo concetto parte l’Italia Grand Sketching Tour, che racconta con disegni e parole quei luoghi del nostro patrimonio che sono spesso al di fuori dei tradizionali itinerari turistici.

Lungo quattro mesi di viaggio Chiara ha visitato oltre 100 località, arrivando fino alla Sicilia, e dipingendo ad acquerello e china ciò che l’affascinava di più. Seguendo l’istinto si è lasciata guidare alla scoperta di angoli più o meno sconosciuti, ma sempre affascinanti. Dopo essersi fermata in Sicilia per l’inverno è rimasta bloccata trovando così il tempo di raccogliere e raccontare storie e curiosità di quei luoghi in un libro illustrato che esce il 20 Marzo 2021 con il titolo “Italia Grand Sketching Tour. Disegni e racconti del mio viaggio in motocicletta alla scoperta del Bel Paese”, Edizioni Margana.

Il libro si può trovare in tutte le librerie e online, ma si può anche ordinare direttamente a Chiara dal sito Chiara Go Arts (www.chiaragoarts.com) per ricevere il volume con dedica personalizzata ed autografo.

Vista la situazione attuale, Chiara ha pensato di creare, per chi fosse curioso e avesse voglia di viaggiare con la fantasia, le

, una serie esclusiva di cartoline virtuali che chiunque può ricevere gratuitamente direttamente via mail da qui.

Per gli appassionati di Community e Social Networks, Chiara è molto presente anche su Facebook e Instagram per raccogliere attorno a sé appassionati di arte e viaggi, con cui confrontarsi, raccontando e raccontandosi con disegni, foto, video e anche qualche lezione di disegno.

 

Chiara ci ha raccontato le sue avventure in questa intervista a Punto Zero Caffè:

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Trieste Next 2021 un viaggio tra benessere, sostenibilità e scienza

È possibile conciliare il benessere degli esseri umani con la sostenibilità e può la scienza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =