Home / News / Cultura Spettacoli / Chiude la Stagione del TeatroVerdiTS.

Chiude la Stagione del TeatroVerdiTS.

Chiude con un inedito dittico il cartellone di  Lirica e di Balletto 2022.  Dal 10 al 18 giugno va in scena Pagliacci/Al Mulino, entrambi con un nuovo allestimento, a siglare una  stagione contraddistinta da un crescendo costante, in termini di presenze.

“Pagliacci”, opera in due atti su musica e libretto di Ruggero Leoncavallo, manca dal 2003. Sarà diretto da Valerio Galli, con la regia di Victor Garcia Sierra e le scene di Paolo Vitale. Costumi di Giada Masi, light designer Stefano Gorreri. Maestro del Coro Paolo Longo. Il cast è composto da Amadi Lagha e Rubens Pellizzari (Canio/Pagliaccio), Valeria Sepe e Afag Abbasova-Budagova Nurahmed (Nedda/Colombina), David Cecconi e Stefano Meo (Tonio/Taddeo). E da Blagoj Nacoski (Peppe/Arlecchino), Min Kim (Silvio), Damiano Locatelli (Un contadino) e Francesco Paccorini (Altro contadino). Orchestra, Coro e Tecnici della Fondazione, con la partecipazione de “I piccoli cantori della Città di Trieste” diretti dal Maestro Cristina Semeraro.

 Spetta poi Al Mulino, in prima esecuzione mondiale, la seconda parte della serata. Il dramma lirico in due atti di Ottorino Respighi da un libretto di Alberto Donini, vede la ricostruzione del libretto e il completamento dell’orchestrazione di Paolo Rosato. Il  nuovo allestimento della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, sarà diretto da Fabrizio Da Ros. Regia, scene e costumi di Daniele Piscopo. Maestro del Coro Paolo Longo. Il cast è formato da Afag Abbasova-Budagova Nurahmed e Rinako Hara (Aniuska), Domenico Balzani (Nicola), Zi Zhao Guo e Motoharu Takei (Sergio), Cristian Saitta (Pope), Min Kim (Anatolio), Anna Evtekhova (Maria), Blago Nacoski (Ufficiale), Francesco Cortese e Dax Veleich (solo-lontano), Giuliano Pelizion e Armando Badia (Soldato). Orchestra, Coro e Tecnici della Fondazione.

 Pagliacci/Al Mulino sarà in scena: venerdì 10 giugno alle 20.30, sabato 11 giugno alle 16, domenica 12 giugno alle 16, martedì 14, giovedì 16 e sabato 18 giugno sempre alle 20.30.

 

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 16, e nei giorni di spettacolo dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 21. Domenica dalle 10 alle 13, e nei giorni di spettacolo anche dalle 15 alle 16. Chiusura il lunedì. Biglietti in vendita anche sul circuito Vivaticket: www.vivaticket.com/it/acquista-biglietti/verdi-trieste

Attive sempre le scontistiche per i giovani, per la fascia under 30 e per il pubblico tra i 30 e i 34 anni.

Prova anche

Rose il concerto evento del TeatroVerdiTS per l’8 marzo

Lunedi 8 marzo il Teatro Lirico Giuseppe Verdi si appresta a festeggiare la Giornata internazionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

11 − 10 =