Home / News / Cultura Spettacoli / “Circuito aperto” con l’ERT Fvg
TEATRO INCERTO

“Circuito aperto” con l’ERT Fvg

Prende il via venerdì 22 gennaio “Circuito Aperto”, la nuova rassegna web di spettacoli registrati dal vivo nei teatri regionali che che  trasmessi sulle pagine Facebook e YouTube del Circuito ERT. Dopo la  videorubrica web “Il Teatro a Casa Tua”, l’ERT propone un’anteprima dei prossimi spettacoli in appuntamento con artisti molto amati in regione e di caratura nazionale e internazionale”

Il primo appuntamento, con inizio alle 21, è con “Guarnerius: un assaggio”. Lo spettacolo è una sorta di making of nel quale si vedrà l’inizio dello spettacolo, che sarà messo in scena nel corso del 2021, seguito da delle variazioni sul tema proposte con la consueta verve da Fabiano Fantini, Claudio Moretti ed Elvio Scruzzi, in arte il Teatro Incerto, e la partecipazione straordinaria del professor Floramo. Lo spettacolo verrà registrato al Teatro Ristori di Cividale del Friuli. Mercoledì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, andrà invece in scena, sempre  sul web, il secondo appuntamento  della rassegna. In programma  “Cronache dalla Shoah”, canto recitato a più voci con Manuele Morgese, Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte dal Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento.

Appuntamento dunque sulle pagine Social del’ERT per un progetto che segna una strategia di ripartenza per il settore dello spettacolo dal vivo,  permettendo alle compagnie di lavorare, e di sperimentare nuove modalità di assistere alle rappresentazioni.

Riascolta l’intervista di Monica Ferri con il direttore dell’ERT Renato Manzoni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =