Home / News / Come e perchè donare il 5×1000 all’Università di Trieste

Come e perchè donare il 5×1000 all’Università di Trieste

Si sta approssimando la scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche (IRPEF) per l’anno 2020, e si ripropone, per ciascun contribuente, la scelta, libera e su base volontaria, di quale soggetto individuare come destinatario della quota del cinque per mille dell’imposta. Nella prossima dichiarazione sarà possibile destinare il 5 per mille all’Università di Trieste: con una semplice azione potrete contribuire ad assicurare un futuro di crescita a Trieste, al suo territorio e ai suoi giovani.

Grazie alla particolare solidarietà manifestata da molti concittadini che hanno scelto di destinare all’Ateneo la propria quota del 5 per mille dell’IRPEF, è stata raggiunta lo scorso anno la somma di € 53.620,56.
Tale disponibilità, a seguito della deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 25 settembre 2019, è stata destinata al sostegno di tutte le borse di Dottorato di Ricerca con sede amministrativa a Trieste, dando così sostegno finanziario ai giovani che qui intraprendono la loro carriera scientifica.

La qualità dell’ateneo triestino trova un riscontro nelle graduatorie nazionali e internazionali. L’Università di Trieste si colloca sempre nel gruppo delle migliori università italiane, solitamente tra le prime dieci università nazionali, e ciò pur nella diversità dei metodi di valutazione e dei diversi soggetti specializzati che redigono le classifiche. L’Università inoltre è al centro di intensi rapporti internazionali, contribuisce alla crescita economica del nostro territorio trasferendo capitale umano di elevata competenza e tecnologie alle imprese, ed è patrimonio essenziale per tutta la comunità cittadina e regionale della quale è motore strategico di sviluppo.

Come donare? Per sostenere l’Ateneo è necessario indicare – nella dichiarazione 2020 – l’Università di Trieste come beneficiaria del cinque per mille, indicando il codice fiscale dell’Università (80013890324) nel Modello 730.

Per qualsiasi informazione potete visitare il sito www.units.it

Ai microfoni di Radio Punto Zero la Professoressa Patrizia De Luca docente di marketing e management al Dipartimento di Scienze Economiche, delegata del Rettore per la comunicazione del brand e delle strategie per l’Università di Trieste:

Prova anche

In streaming dal Teatro Miela Ornamento e Delitto

Giovedì, 19 novembre 2020, ore 21, in streaming, nell’ambito della rassegna Capsule collection – cinema …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + quattordici =