fbpx

RadioChef

Come nasce un piano cottura invisibile?

today5 Maggio 2023

Sfondo
share close
AD

Lo sapete come nasce un piano cottura invisibile? Se vi state chiedendo di cosa si tratta allora dovete seguire questa puntata con Marmi Francescut, che ci porta dietro le quinte delle sue cucine in marmo per scoprire come vengono costruite. Dalla cucina alla spesa prosegue la nostra settimana dedicata alle erbe aromatiche, con tante curiosità per conservarle dai Supermercati Bosco e le istruzioni per preparare un mazzetto aromatico a cura di Maria. Infine ecco la ricetta del giorno: un gustoso ‘Panino con pollo in salsa’, di Aurora di Polcenigo.

Realizzare un piano cottura

Il top in marmo è un accessorio molto importante, è il complemento d’arredo che personalizza e caratterizza l’ambiente della casa in cui viene posizionato. Nelle ultime puntate vi abbiamo presentato insieme a Francesco di Marmi Francescut la grande novità che ci ha lasciato letteralmente senza parole: il piano di cottura invisibile, un vero e proprio gioiellino in cucina. In questa puntata siamo tornati a Casarsa della Delizia per portarvi nel dietro le quinte e scoprire insieme come nasce e come viene realizzato nei vari passaggi questo nuovo complemento della cucina.

La settimana delle erbe aromatiche

Dalla cucina alla spesa prosegue la nostra settimana dedicata alle erbe aromatiche, con tante curiosità dai Supermercati Bosco su come conservarle. Qui un breve recap:

Esistono tantissimi modi, eccone alcuni.

  • Essiccate: puoi appendere i mazzetti al sole (o appoggiarli su un foglio di carta forno) per poi conservarle in un barattolo in vetro.
  • Congelate: è sufficiente un sacchetto per il freezer.
  • In cubetti: riempi lo stampino porta-ghiaccio con olio, sale, pepe ed erbe aromatiche, e congela il tutto: avrai un condimento monodose sempre pronto!
  • In bottiglia: puoi usare le tue erbe per aromatizzare l’olio, magari in abbinamento ad altri ingredienti gustosi come peperoncini e pomodori secchi.

E poi alcune istruzioni per preparare un mazzetto aromatico a cura di Maria.

La ricetta del giorno - di Aurora De Val da Polcenigo

Panino con pollo in salsa

Clicca qui sotto per scoprire la gustosissima ricetta di oggi, un pasto veloce e nutriente, dal sapore caramellato. 

Vuoi inviare la tua ricetta? Scrivi a [email protected] o compila il form qui sotto

    Scritto da: Laura

    Rate it

    Sciroppo di Trap

    con Jo dj
    0%