Cultura Spettacoli

Si arricchisce la stagione del TeatroVerdiTs

today27 Aprile 2022

Sfondo
share close
AD

Va  ad arricchire la stagione lirica e di balletto 2022 del Teatro Verdi l’ appuntamento speciale, che vedrà protagoniste le voci femminili della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, insieme ad alcuni solisti e all’ orchestra della Fondazione.

Martedì 3 maggio alle 20.30 va in scena il “Concerto di Primavera”, con il coro diretto dal Maestro Paolo Longo. Il programma Igor Stravinskij e Benjamin Britten. Due brani di colossi del Novecento per un concerto molto particolare.

Protagonista della  prima parte sarà la “Cantata per soprano e tenore soli, coro femminile e cinque strumenti” di Stravinskij, con il soprano Luisella Capoccia e il tenore Francesco Cortese. Un branco che permette ai cantanti di mostrarsi pienamente nella loro completezza. Saranno

accompagnati dai flauti Valter Zampiron e Daniele Porcile, dall’oboe Paola Fundarò, dall’ oboe e corno inglese Giovanni Scocchi e dal violoncello Matteo Salizzoni. Nella seconda parte del concerto  A Ceremony of Carols per coro femminile, voci soliste e arpa” di Britten. Treble I: Vida Mati?i? Malnarši?. Treble II: Anna Katarzyna Ir. All’arpa Sofia Marzetti.

 Sarà un concerto che ha un denominatore comune. I brani presentato sono entrambi lavori di ispirazione sacra, su testi inglesi antichi. Ma se la cantata di Stravinskij è una perla rara, che si esegue poco quella di Britten invece è molto famosa, popolare e conosciuta nei Paesi anglosassoni, presentata spesso in occasione di festività importanti”.

 I biglietti, a partire da 10 euro, sono in vendita presso la biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 16, e nei giorni di spettacolo dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 21. Domenica dalle 10 alle 13, e nei giorni di spettacolo anche dalle 15 alle 16. Chiusura il lunedì. Biglietti in vendita anche sul circuito Vivaticket: www.vivaticket.com/it/acquista-biglietti/verdi-trieste.

Ulteriori informazioni sono presenti sui canali social ufficiali del teatro: Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e Telegram.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

Le nostre dirette

Vetrine animate, artisti all’opera nei negozi del centro di Trieste

Valorizzare la creatività artistica e artigianale, questo l’obiettivo di “Vetrine animate”, l'iniziativa ideata dal Gruppo Commercio della Confcommercio giuliana, sostenuta dal Comune di Trieste e supportata dal gruppo Bosco, in programma sabato 30 aprile a Trieste. Il progetto coinvolge vari negozi del centro da Cavana a via San Francesco con le proposte merceologiche più varie, dall’ottica, ai mobili, abbigliamento, giocattoli, gioielleria, per citarne alcuni, le cui vetrine, per una giornata, […]

today26 Aprile 2022

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

cinque × uno =


0%