fbpx

News

Confcommercio Trieste, alla Farmacia Borsa la miglior vetrina natalizia 2022

today24 Gennaio 2023

Sfondo
share close
AD

Si è concluso il progetto “Natale in Vetrina” 2022, l’iniziativa ideata dal Gruppo Commercio della Confcommercio giuliana per incoraggiare lo shopping nei negozi cittadini, valorizzare la loro offerta commerciale e l’attrattività del territorio nel periodo prenatalizio.

Natale in Vetrina, racconta il presidente di Confcommercio Antonio Paoletti, “era volta a dare rinnovato impulso alla campagna “Io compro sotto casa perché mi sento a casa”, a incentivare gli acquisti nelle attività di vicinato, essenziali per produttività, occupazione e fruibilità soprattutto nelle aree periferiche e rionali. Va inoltre apprezzato come, nonostante l’incremento dei costi dell’energia elettrica tanti negozianti non abbiano lesinato sforzi e impegno per abbellire i loro punti vendita e offrire un colpo d’occhio di forte impatto a triestini e turisti”.

I punti vendita aderenti hanno esposto una bandiera recante il logo di Confcommercio e il nome del concorso e hanno provveduto ad inviare le foto delle vetrine abbellite con le decorazioni. Le immagini erano state postate sulla pagina Facebook del Mercatino di Natale di Confcommercio e affidate, fra il 10 e il 20 dicembre, alla valutazione dei consumatori.

La creatività e l’impegno maggiormente apprezzati sono stati quelle della Farmacia Borsa che, con oltre 800 like, oltre ad essersi aggiudicata due biglietti per il concerto di Elisa dello scorso 6 gennaio, può fregiarsi di una targa e fruire di un corso di formazione gratuito in vetrinistica. Al secondo posto Sabrina Alberti, con la sua merceria Punto Creativo di via Baiamonti (circa 700 like) mentre, in terza posizione, grazie alle 400 preferenze ricevute, si è collocata Roberta Millini, titolare del negozio Roby Abbigliamento di Servola. Tutti i punti vendita che hanno aderito alla proposta avranno l’opportunità di frequentare un percorso formativo volto a migliorare appunto le tecniche di allestimento delle proprie vetrine.

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

News

Mondiali di Sci Alpino Paralimpico, i risultati della prima giornata

La prima giornata dei Mondiali di Sci Alpino Paralimpico, ospitati nella località pirenaica di Espot (Spagna), si sono aperti nel segno di Chiara Mazzel. La ventiseienne trentina, al via con la guida Fabrizio Casal, ha conquistato la medaglia d’oro nel Super G riservato alla categoria Vision Impaired, chiudendo la sua fatica con il crono di 1:00.40. La festa azzurra è stata completata dall’argento firmato da Martina Vozza che, guidata da […]

today24 Gennaio 2023


0%