ascolta live streaming 
Home / News / Cultura Spettacoli / Conquista al Verdi il Lago dei Cigni

Conquista al Verdi il Lago dei Cigni

TRIESTE. Un incantevole “Lago dei cigni” di Tcajkovskij è di scena al Teatro Verdi di Trieste sino al 13 maggio. Lo spettacolo proposto dalla Compagnia di Danza stabile del Teatro Nazionale Sloveno di Lubiana – SNG Opera in Balet Ljubljana, è applaudito in questi giorni per la capacità di affrontare il capolavoro romantico per eccellenza della danza con rigore, grazia ed eleganza. Una trentina i ballerini, giovani talenti provenienti dal panorama internazionale, della compagnia del Teatro dell’Opera di Lubiana che si sono alternati sul palco nel corso delle circa tre ore dello spettacolo, facendo immergere il pubblico nella meravigliosa storia senza tempo, quella della lotta tra il Bene e il Male, musicata dall’autore russo.
Si avvale di una scenografia multimediale, firmata da Vadim Fiskin e Miran Moha, capace di immergere l’opera nell’incanto ottocentesco senza togliere attenzione alle splendide coreografie di Ivanov-Petipa riproposte dalla coreografa Lynn Charles ( americana, ha lavorato con Balanchine, Roland Petit e Maurice Bajart, che per lei compose appositamente alcune coreografie).
Il facino senza tempo delle musiche di Tcajkovskij inoltre è stato assicurato anche dalla giovane bacchetta del M° Živa Ploj Peršuh, che sull podio ha diretto splendidamente l’Orchestra della Fondazione Teatro Verdi di Trieste. Calorosissimo anche per lei l’applauso finale del pubblico per uno spettacolo di grande classe ed eleganza come è questa edizione del “Lago dei cigni”.

Prova anche

La Grigliata Metropolitana di Germano Vicenzutto video tutorial Speciale Radio Chef

Radio Chef, la rubrica dedicata alle ricette degli ascoltatori di Radio Punto Zero ringrazia Germano …