Home / News / Conto alla rovescia per la Mujalonga sul Mar
Foto Mujalonga 2019
Foto Mujalonga 2019

Conto alla rovescia per la Mujalonga sul Mar

Poche ore alla Mujalonga sul Mar, la corsa su strada di 8 km, bronze event Fidal, in programma domenica 24 aprile, a Muggia (Trieste).
Una manifestazione podistica tra le più partecipate del Friuli Venezia Giulia, organizzata dall’ASD Trieste Atletica, e valida come seconda prova del Trofeo Trieste, lo storico circuito di gare dedicate prevalentemente ai Master.

Radio Punto Zero vi accompagnerà nell’evento con la voce di Maria Musil con interviste e curiosità sulle nostre frequenze, in streaming e su tutti i social in collaborazione con Autonord Fioretto

Un approfondimento con Emanuele Deste Ufficio Stampa di Trieste Atletica, qui l’intervista:

LA GARA
Il percorso della gara è pianeggiante, interamente chiuso al traffico, e misura 8 chilometri, dunque sarà un po’ più corto rispetto alle passate edizioni, con passaggio degli atleti nel cuore di Muggia così da fare vivere il luogo e l’evento in modo ancora più speciale.

Sarà un’occasione davvero unica, perché il prossimo anno, la Mujalonga sul Mar, tornerà nella sua formula classica, con il percorso di 10 km che si snoda interamente sul lungomare muggesano.

IL PERCORSO 
La partenza è fissata per le 9.30 dal Parcheggio Caliterna; si passerà subito attraverso le calli del centro storico, poi si transiterà per piazza Marconi, e quindi ci si dirigerà verso il porticciolo per poi portarsi sul lungomare. Si arriverà fino alla località Lazzaretto dove, all’interno della base logistica, è previsto il giro di boa. Poi gli iscritti faranno ritorno, sempre sul lungomare, ma nella corsia opposta a quella dell’andata, per tagliare il traguardo nell’area Parco Acquario 2020.

FAMILY COLOR RUN
Ad affiancare la gara principe, ci penserà Family Color Run, la corsa non competitiva di 4 km aperta a tutti, con start alle 11.30, con partenza e arrivo nel rinnovato Parco Acquario 2020. Lungo il percorso saranno posizionate le band musicali del carnevale di Muggia, e la banda Berimbau.

Ci si potrà iscrivere all’Info Point del Parcheggio Calinterna di Muggia, ancora oggi, sabato 23 aprile fino alle 20 e domenica 24 aprile, fino alle 10. Sempre dalle ore 10.00 partenza navette direzione parco acquario 2020, dove è posizionata la linea di partenza della Mujalonga Color Run.

MINIMUJA
Rinviata causa maltempo a mercoledì 27 aprile la corsa dedicata ai piccoli atleti delle scuole di Muggia in programma venerdì 22 aprile.

Tutte le informazioni sul sito web www.mujalongasulmar.com

 

Prova anche

Foto 2019

Si torna a correre domenica con la 10km della Corri Trieste

Un’itinerario velocissimo nel centro di Trieste per la 19esima Corri Trieste, in programma domenica 22 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 − 7 =