Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
La ricetta per sentirsi bene e condurre una vita salutare? Praticare attività fisica, fondamentale per raggiungere un benessere psicofisico. Spinta da queste nobili intenzioni la ASD Promorun Trieste nel 2016 è decisa ad incrementare l’importanza della corsa non competitiva nell’ambito della “Corri Trieste”. L’evento sportivo, giunto alla sua 14^ edizione, quest’anno ha inoltre deciso di non invitare alcun top-runner straniero, al fine di garantire una maggiore visibilità ai talenti nostrani, agli amatori ed al movimento dell’atletica in genere.
Ciò che invece è ampiamente confermata è la valorizzazione del centro cittadino, non a caso meta molto ambita anche alle recenti Giornate del FAI di primavera.
Tornando al tracciato, nel dettaglio si toccheranno i seguenti punti: Scala Reale (partenza), Riva Tre Novembre, Piazza Duca degli Abruzzi, Bretella, Largo Città di Santos, Porto Vecchio con passaggio sull’area antistante il Magazzino 26 fino all’uscita di Viale Miramare, inversione di marcia per ripercorrere lo stesso tratto fino alla Scala Reale (arrivo). la non competitiva termina qui la prova (5 km), mentre all’altezza del Molo Audace la competitiva torna verso il Porto Vecchio per reimmettersi nel percorso e compiere ancora un giro (10 km in tutto).
Soprattutto con i meno “ossessionati” dal cronometro, lo svolgimento della corsa avverrà in un clima di festa, con band lungo il percorso, animazione e, passateci il termine, un po’ di “sano casino”! Per gli atleti competitivi invece ci sarà il piacere di cimentarsi su una prova di 10 km di corsa su strade completamente pianeggianti, non così comuni nel territorio giuliano.
Pertanto non si può mancare domenica 17 aprile, alle 9.30, presso la Scala Reale sul lato mare di Piazza Unità. Vi aspettiamo numerosi!
Scritto da: rpz
benessere psicofisico competitiva Corri Trieste cos dal della FAI Largo Citt Magazzino Molo Audace nel Porto Vecchio presso primavera prova pu Riva Tre Novembre Scala Reale Viale Miramare vita
Commenti post (0)