ascolta live streaming 
Home / News / Corso base di meteorologia e clima a Trieste

Corso base di meteorologia e clima a Trieste

Il corso, organizzato in collaborazione con l’Istituto di Scienze Marine del CNR di Trieste è rivolto a tutti, e rappresenta un’ottima occasione per apprendere alcuni dei segreti che determinano il susseguirsi delle stagioni, le condizioni climatiche medie di una località, l’innesco di eventi estremi e violenti come i temporali grandinigeni o i tornado.

In questa edizione, che arriva per la prima volta a Trieste, maggiore attenzione sarà data agli strumenti esistenti sul web per la più corretta interpretazione delle previsioni meteorologiche così come alle tecniche fotografiche per immortalare i fenomeni atmosferici o riuscire a creare time lapse di nuvole.

Il corso è tenuto da esperti dell’Unione Meteorologica del Friuli Venezia Giulia, afferenti professionalmente a vari enti di ricerca della Regione: l’Università degli studi di Trieste, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’Osservatorio Meteorologico Regionale ed il Centro Regionale di Modellistica Ambientale dell’ARPA.

Le lezioni, di 1 ora e mezza, si svolgeranno presso la BIBLIOTECA dell’ISMAR, Consiglio Nazionale delle Ricerche (Ex Istituto Talassografico) di Viale Romolo Gessi 2, con orario 18.30-20.00.

Il corso è gratuito per i soci UMFVG

Altre informazioni su www.umfvg.org

Per informazioni e iscrizioni scrivere a [email protected]

Prova anche

TeatroVerdiTs: in arrivo Uto Ughi e i Solisti Veneti

Saranno “I Solisti Veneti” , la celebre orchestra fondata da Claudio Scimone nel 1959,  e …