Home / News / Cortinametraggio 2021 le ultime novità e anticipazioni con Maddalena Mayneri

Cortinametraggio 2021 le ultime novità e anticipazioni con Maddalena Mayneri

Dopo la conclusione dei Mondiali di Sci Alpino 2021 Cortina d’Ampezzo ritorna ad essere protagonista di un nuovo appuntamento tra cultura e spettacolo con la XVI edizione di Cortinametraggio, il Festival diretto da Maddalena Mayneri, in programma dal 22 al 28 marzo 2021 in forma ibrida tra mondo dei social, incontri e ospiti in presenza.

Tra le tante novità di un’edizione tutta da scoprire, la possibilità di seguire i corti e i registi del concorso non solo per i presenti a Cortina ma per tutti gli appassionati di cinematografia, in streaming su mymovies.it e sbirciare gli incontri con gli autori su canaleeuropa.tv.

Continua anche quest’anno l’appuntamento con la terza edizione di Corti in Sala, il premio in partnership con Vision Distribution: 5 i corti selezionati come finalisti . Tra i giurati 2021 Alessio Boni, uno tra gli interpreti più versatili del nostro cinema, chiamato a decretare il Miglior Corto in Sala, accanto all’attore e regista Lillo Petrolo, Laura Mirabella Direttore Marketing di Vision, Davide Novelli Direttore della Distribuzione di Vision e Margherita Amedei Senior Director di Sky Cinema.

Il Miglior Corto in Sala sarà messo in testa a uno dei film del listino di Vision Distribution che sarà distribuito nel corso dell’anno successivo, compatibilmente con la disponibilità dei circuiti cinematografici che aderiranno all’iniziativa. I 5 Corti in Sala concorreranno anche al Premio al miglior corto assoluto e ai premi tecnici: Premio al miglior attore, alla miglior attrice, alla migliore scenografia, alla migliore fotografia e il Premio Ann’amare.

Questi i titoli dei 5 finalisti in ordine alfabetico:

  • Casa di famiglia di Giulia Mello Ceresa e Francesca Sofia.
  • Dormo poco e sogno molto degli España Circo Este per la regia di Paolo Santamaria.
  • Sola in discesa di Claudia Di Lascia e Michele Bizzi.
  • The Library di Geraldine Ottier.
  • The Morse Code di Daniele Blando, anche interprete del corto, e Barbara Gravelli.

Per scoprire di più sui titoli e sui 28 corti in concorso per questa nuova edizione di Cortinametraggio tutte le news sono disponibili sul siot www.cortinametraggio.it

Ai microfoni di Radio Punto Zero per le anticipazioni di Cortinametraggio 2021 la sua ideatrice Maddalena Mayneri:

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

A Trieste ritorna Kaiserfest: visite guidate, conferenze, musica e gastronomia

Sabato 23 ottobre, alle ore 11.00, si inaugura la quarta edizione di “KAISERFEST”, la tradizionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =