ascolta live streaming 
Home / News / Musica / D_LAY alla scoperta con Igor Damilano – mercoledì 5 giugno

D_LAY alla scoperta con Igor Damilano – mercoledì 5 giugno

Le D_LAY sono un progetto pop-rock interamente femminile, che (ri)nasce a fine 2018, con una nuova formazione. E’ uscito da pochissimo il nostro primo singolo prodotto dal produttore Fabio Trentini (già produttore dei Guano Apes), che è una rivisitazione in chiave pop-rock di Do you really want to hurt me, dei Culture club. Oltre a rivisitarne le sonorità, abbiamo voluto interpretare il testo di DO YOU REALLY WANT TO HURT ME come un preciso messaggio contro la violenza sulle donne, ed ecco anche il perché, nel video, ognuna di noi è una combattente di arti marziali. E’ in programma a breve l’uscita del nostro primo ep di inediti in lingua inglese.

La band è composta da:

DANIELA POBEGA – voce: ha lavorato in Italia, Spagna ed Inghilterra. E’ la Fata Turchina nel Pinocchio dei Pooh, oltre a numerosi musical italiani ai quali prende parte (JCS, Flashdance, Ragtime, Peter Pan).
Ha collaborato con la cantante gospel Cheryl Porter e ha ottenuto il riconoscimento di “Outstanding Musicianship” all’Umbria Jazz Clinics di Perugia.
A Madrid interpreta Nala, protagonista femminile nel cast originale di The Lion King ed in Inghilterra è la leading singer di Dirty Dancing, che fa anche tappa al Phoenix Theatre di Londra. In Italia svolge l’attività di vocal coach, anche in un importante contesto televisivo. Dal 10 al 19 maggio di quest’anno è stata impegnata in veste di protagonista al Teatro Nuovo di Milano, con il musical A Bronx Tale, e recentemente ha girato la sua prima fiction che andrà in onda su Rai 2 la prossima stagione.
LUCIA CASTELLANO-tastiere: Lucia è la fondatrice del progetto. Nel 2012 fonda a Pordenone il progetto D_LAY, ma a causa di percorsi diversi intrapresi dalle componenti, il progetto si scioglie due anni dopo. Nel 2016 partecipa a Italia’s Got talent con il duo di tastiera creato da lei, i Synthonia, portando su Sky e TV8 l’Estate di Vivaldi in versione rock metal. Nel 2018 è testimonial del video promo di UNO SYNTH firmato IK Multimedia, che su YouTube riscuote quasi 3 milioni di visualizzazioni. Sempre nello stesso anno viene scelta come tastierista per la band internazionale del cantante tunisino Daly Ghana, concorrente di X Factor Arabia, con cui ha l’opportunità di condividere diverse date estive in Libano, a Beirut. Nel 2019 viene scelta come tastierista per suonare con Ligabue nel suo ultimo videoclip “Certe donne brillano”, assieme ad altre tre musiciste. Attualmente si sta preparando per il concerto alla Commerzbank Arena di Francoforte, con la rock band internazionale Rockin 1000, e per alcune date estive a cui prenderà parte in Libano. Oltre ad essere tastierista, Lucia è compositrice ed arrangiatrice per alcuni cantanti e musicisti.
ALESSANDRA PESSA – batteria: ha studiato per anni col maestro Gianni Casagrande ed ha avuto occasione di frequentare numerosi seminari tenuti da batteristi di fama internazionale. Attualmente studia con un maestro  di fama nazionale, Giorgio Zanier.
Da diversi anni è attiva nel settore della musica live nell’ambito delle cover band del territorio veneto-friulano nell’ambito del pop- pop rock -metal.
Al momento suona nella tribute band dei Nirvana “My libido”, nella cover band hard and heavy “Black Lodge” e nella cover band pop rock femminile “Living Dolls”.
ISABELLA AMOROSO – bassista: all’età di 14 anni inizia a suonare il basso elettrico. Da allora non si è mai fermata suonando in band di musica indipendente (spaziando dal grind/core al rock) e tribute band. Attualmente è attiva in: ÜBERMENSCH (Rammstein tribute), SKUNK MANIA (Skunk Anansie tribute),CIBERNETICA NEURALE (Subsonica tribute) GOOD MAMA (Vasco Rossi tribute), CORRUPTED MINDS (Drum&bass/metal).
ALICE CHIARA – chitarra: Ha avuto moltissime esperienze sui palchi, con progetti inediti, progetti cover famosi nella zona, e ha lavorato con musicisti molto bravi e famosi, in zona e anche in Europa. Nel settembre 2018 si trasferisce a Londra a studiare musica alla BIMM, avendo come obiettivo la laurea triennale. Viene seguita dai migliori chitarristi e artisti che la capitale e l’Inghilterra offre. La sua vita artistica attualmente è divisa tra Italia e Inghilterra. Ha il suo progetto di musica originale, chiamato Anomelia, e ha anche tre gruppi cover: 902010 Crossover Sound, New Skin, tributo agli Incubus.

Prova anche

Trieste: al via a teatro le Stagioni di prosa

Dopo il successo della Notte blu dei teatri, si riaprono i battenti delle Stagioni 2018-2019. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + quattro =