ascolta live streaming 
Home / News / Cultura Spettacoli / Da Broadway a Trieste, arriva "Disney’s Beauty and The Beast"

Da Broadway a Trieste, arriva "Disney’s Beauty and The Beast"

Solo a Trieste e Milano. Il musical “La Bella e la Bestia” targato Disney, arriva al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, dove sarà in scena dal 26 novembre al 7 dicembre. Per la prima volta in Italia, l’allestimento da tour è firmato dai creativi di Broadway, con orchestra dal vivo, incantevoli costumi, incredibili numeri coreografici con un cast di professionisti che daranno vita alla storia d’amore più incredibile delle nostre fiabe.
Sarà il più grande evento internazionale della stagione che porta a Trieste, per la prima volta, il frutto di un team p di Broadway e sicuramente attrarrà pubblico anche da fuori regione e dai paesi limitrofi. La produzione originale da tour di questo amatissimo classico è stata realizzata per festeggiare il suo 20° anniversario con uno spettacolo che si annuncia sfarzoso. Diretto da Rob Roth e coreografato da Matt West, i costumi sono di Ann Hould-Ward (che ha vinto il Tony Award® per il suo lavoro.
Basato sul film d’animazione, premio Oscar del 1991, “Disney’s Beauty and The Beast” ha debuttato a Broadway nel 1994, dove è stato nominato a nove prestigiosi Tony Awards, andando in scena per ben 13 anni diventando uno degli spettacoli di Broadway che vanta il maggior numero di rappresentazione e i maggiori incassi di tutti i tempi.
Il musical – che va in scena in lingua inglese con i sopratitoli in italiano – presenta la musica di Alan Menken (La sirenetta, Aladino, Rapunzel – L’intreccio della torre) e le parole del compianto Howard Ashman (La sirenetta, Aladino), con ulteriore musica di Menken e parole di Tim Rice (Il re leone, Jesus Christ Superstar). Il testo è di Linda Woolverton (sceneggiatura de Il re leone, Alice In Wonderland, Maleficent).
Dopo Trieste il musical approderà a Milano, nel corso di una tournée internazionale che prevede tappe anche in Turchia (poche settimane fa a Istanbul l’accoglienza al debutto è stata trionfale), negli Emirati Arabi, in Kazakhstan, nelle Filippine, in Tailandia, a Singapore, e in Indonesia.
Acquisti e prenotazioni alla Biglietteria del Politeama Rossetti (orario 8.30-12.30 e 15.30-19.30 sino a sabato) e nei consueti punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, presso le agenzie autorizzate sul circuito ticketone e attraverso il sito del teatro www.ilrossetti.it dove sono disponibili anche informazioni dettagliate sull’acquisto e gli spettacoli. Informazioni anche al centralino del Teatro, 040-3593511.

Prova anche

25^ edizione della Festa dei Frutti di Bosco a Forni Avoltri

Anche per quest’anno Forni Avoltri si animerà con i colori, i profumi, i sapori e …