ascolta live streaming 
Home / News / Cultura Spettacoli / Da domani Ghost -The Musical in prima nazionale

Da domani Ghost -The Musical in prima nazionale

Debutta in Italia Ghost – The Musical”, la storia d’amore che al cinema ha fatto sognare le giovani generazioni degli Anni ‘90. Lo spettacolo arriva, in esclusiva per il nostro paese, da domani al Teatro Rossetti di Trieste nell’edizione originale inglese. Il musical riprende fedelmente la trama del film della Paramount –  con indimenticabili protagonisti Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg- assurto fra i maggiori successi del cinema di tutti i tempi e vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura. La storia e il successo del musical  è invece recente: la prima mondiale si è tenuta a Manchester  nel marzo 2011 nell’estate dello stesso anno lo spettacolo era nel West End e l’anno dopo lo si applaudiva già a Broadway.

Tratto dall’omonimo film-premio Oscar della Paramount Pictures, diretto da Jerry Zucker,  vanta la riscrittura per il palcoscenico ad opera dello stesso Bruce Joel Rubin, sceneggiatore del film e autore di libretto e liriche memtre  la regia è di Bob Tomson.

L’accurata produzione che vedremo in scena è firmata da uno fra i maggiori produttori teatrali britannici come Bill Kenwright. Presenta un fantasioso ed efficace allestimento, che sorprende grazie all’apporto degli effetti speciali che rendono possibil l’azione in scena del fantasma del titolo. Altrettanta attenzione è stata posta alla dimensione musicale dello spettacolo: la bella colonna sonora creata da Dave Stewart (ex Eurythmics)e Glen Ballard, è restituita da voci impeccabili e da una eccellente band dal vivo di ben sette elementi. Oltre ad aver mantenuta l’incantevole “Unchained Melody” di The Righteous Brothers,  indimenticabile colonna sonora  del film, molti sono i brani inediti inseriti nello svolgimento della storia con immancabili brani in stile gospel, perfetti per connotare gli interventi dell’irresistibile sensitiva Oda Mae. A Trieste vedremo un cast di qualità, perché la partitira richiede notevoli doti nella recitazione e nel canto, a partire da Niall Sheehy (ha sostenuto il ruolo di Chris in “Miss Saigon” nel West End) che ainterpreta Sam, Rebekah Lowings (Molly), Sergio Pasquerillo (Carl) e Jacqui Dubois, una scatenata Oda Mae

Prova anche

“La Bella addormentata“ dell’ Odessa Ballet

Possiede il fascino della celebre fiaba. “La Bella Addormentata” il noto balletto di Pëtr Il’ic Tchajkovskij, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =