fbpx

Cultura Spettacoli

Debora Villa in TILT

today10 Aprile 2024

Sfondo
share close
AD

Ritorna a Trieste Debora Villa per l’ultima tappa del tour di TILT – Esaurimento Globale.

L’attrice milanese  sarà nuovamente  al Teatro La Contrada, venerdì 12 aprile, alle 20.30, con lo spettacolo nato  da una sua  idea e scritto a quattro mani insieme a Carlo G. Gabardini. TILT offre un’attenta analisi della nostra società e di ciò che siamo diventati in un mondo dove l’esaurimento globale sta prendendo il sopravvento sulla nostra capacità cognitiva e relazionale. Pandemia, guerre, crisi climatica-energetica-economica, politica; terremoti, paure, insicurezze e psicosi collettive sono all’ordine del giorno e barcamenarsi in questo mare di problemi è cosa davvero ardua. 

Dal traffico a tiktok, dai politici disonesti allo sfruttamento sul lavoro, dalle beauty routine al bullismo, dai complottisti agli ignoranti trasformati in opinionisti, i motivi per andare in tilt sono davvero tanti. 

Da questa riflessione nasce il nuovo spettacolo di Debora Villa, di cui firma anche la regia. In equilibrio fra satira, narrazioni, affabulazioni teatrali e comicità terapeutica per  un viaggio interiore alla ricerca della felicità l’attrice comica interroga sé stessa cercando di capire che cosa significhi davvero essere felici. In continua interazione con il pubblico, offre una riflessione  sull’ esaurimento per trovarne la causa, che forse, si trova proprio nelle origini dell’umanità, e magari una soluzione.

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro  di Via del Ghirlandaio, 12 • tel. 040.390613/948471), sulla App gratuita della Contrada, Vivaticket, TicketOne oppure online sul sito contrada.it.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Sciroppo di Trap

con Jo dj
0%