ascolta live streaming 
Home / News / Disturbi sessuali curati con Teanina e fiori di Bach

Disturbi sessuali curati con Teanina e fiori di Bach

Stiamo assistendo a un’insistente pubblicità sui rimedi all’eiaculazione precoce sostenendo che coinvolgerebbe addirittura un italiano su cinque, quindi non solo ( inevitabilmente) i giovanissimi, tanto da farci venire seri dubbi su di una cifra così alta nella terra dei latin lover tra i più ”acreditati”. Comunque, per un’indagine del 2012 in di un sito Internet ”specializzato” (www.c-date.it), sono state intervistate 938 donne italiane fra i 20 e i 55 anni. Ne è risultato che il 71% degli uomini con cui hanno avuto una relazione non si sono dimostrati all’altezza, a fronte di un di 29% di cosiddetti maschi Alfa, che superano più o meno a pieni voti l’esame”. Per fortuna, nel tesoro inesauribile che si sta rivelando l’erboristeria. troviamo rimedi efficaci per ogni male. In questo caso, citiamo la Teanina. Si tratta di un particolare estratto di una parte del tè verde, che concentra questo aminoacido, capace di influenzare la sintesi e degradazione della serotonina (e dopamina), un nostro neurotrasmettitore che se presente con bassi livelli, sembra coinvolto nell’eiaculazione precoce nel 25% dei casi. Di fatto la Teanina calma l’ansia da prestazione in generale, come anche in questo caso, purchè si assumano le relative compresse non molto prima ”dell’incontro”.

E’ noto che anche alcol è un disinibitore e quindi un ansiolitico, ma ha la controindicazione di diminuire un buon controllo e la donna avrebbe quindi un motivo un pò diverso ma ugualmente grave di lamentarsi e l’uomo per non esserne orgoglioso.

Un altro rimedio è costituito dal fiore di Bach del Grano, una scoperta di questi anni, un fiore in grado di aumentare tutta la sfera emotiva del coraggio, sicurezza, radicamento, controllo e ottimismo. Non possiamo assicurare il risultato al 100%, ma entrambi sono di costo modesto, innocui e veloci (qualche giorno), utilizzati da tempo con successo soprattutto per affrontare gli ”esami” e in genere i momenti di stress. Bisogna dire che con le caratteristiche proprie, anche la donna può avere problemi simili in questo ambito; trova giovamento con la Teanina ed il fiore di Bach Giglio candido, capace di attenuare ansie, paure e fastidi.

Di Walter Pansini da ”il Piccolo” del 09 giugno 2013.