Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Stasera a salire sul palco del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia è una delle icone musicali italiane più amate, Claudio Baglioni.
Dopo la tappa udinese del 5 aprile, l’artista è in scena dal vivo con il suo ultimo tour “Dodici note solo”, iniziato il 24 gennaio 2022 al Teatro dell’Opera di Roma. Dopo “Assolo”, “InCanto” e “DieciDita”, ecco il ritorno live con un concerto appassionante che testimonia la sua lunga e fortunata vita artistica. Con “Dodici note solo” – che vedrà Claudio Baglioni, con la sua talentuosa voce accompagnata da pianoforte e altri strumenti – il cantautore romano presenta le composizioni più amate del suo repertorio per un affascinante racconto musicale frutto di una carriera irripetibile che non ha certo bisogno di presentazioni. Oltre 50 anni vissuti in musica, 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Baglioni, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra. Forte di un repertorio pop, melodico e raffinato, l’artista ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle arene più importanti e prestigiose d’Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.
Fra i tour più attesi della stagione il cantautore fa tappa con il suo spettacolo fatto di suoni e parole, sui palchi di 50 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese per l’organizzazione di Zenit srl e Friends and Partners e, per il
Friuli Venezia Giulia in collaborazione con PromoturismoFVG, Comune di Udine, Comune di Pordenone e i teatri che lo ospitano.
Ultimo dei tre attesi concerti sarà il 23 aprile al Teatro Verdi di Pordenone. Biglietti ancora in vendita su Ticketone, info su www.friendsandpartners.it e www.azalea.it
Inizio ore 21.
Scritto da: Monica Ferri
Claudio Baglioni dodici note solo Politeama Rossetti Teatro Rossetti TRIESTE
Commenti post (0)