ascolta live streaming 
Home / News / Domani la Bavisela Young 2013 in diretta su Radio Punto Zero

Domani la Bavisela Young 2013 in diretta su Radio Punto Zero

La 13. Bavisela Young, la maratona free dei giovani (2500 dai 3 ai 14 anni) in programma il prossimo 2 maggio a Trieste, in piazza Unità d’Italia, nell’ambito dell’Evento Bavisela, sarà intitolata a Martin Richard, il bambino di 8 anni rimasto ucciso nell’attacco terroristico alla Maratona di Boston dello scorso 15 aprile mentre aspettava il padre runner al traguardo.

Sulle t-shirt di ogni miniatleta ci sarà un messaggio inequivocabile: “Martin Richard is running with me”, ovvero Martin Richard sta correndo con me.

Sarà proprio la Bavisela Young Martin Richard ad inaugurare la più affollata kermesse podistica del Nordest Italia (oltre 15mila partecipanti) che, oltre alla baby run, prevede lo stesso giorno una staffetta 10×1000 e soprattutto la Maratona d’Europa, la Maratonina di Trieste e la Bavisela Family Walk of Life Telethon di domenica 5 maggio.

“Chi colpisce una Maratona o qualsiasi altra corsa – ha spiegato Fabio Carini, presidente della Maratona d’Europa – colpisce tutti noi, trovandoci pronti a reagire per affermare la grande forza sociale di questo sport, unico al mondo per capacità di coinvolgimento diretto e di aggregazione fra genti di ogni estrazione e provenienza”.

“Abbiamo deciso di intitolare la nostra Bavisela Young a Martin Richard – continua Carini – affinché ogni bambino possa portarlo con se mentre corre, mentre esprime la propria gioia in un contesto di festa e di educazione civica e sportiva molto importante. Mai arrendersi alla violenza, questo concetto deve essere scolpito nel cuore di tutti noi”.

La manifestazione, sostenuta dalla Fondazione CRTrieste e dall’azienda triestina Orion Spa, quest’ultima leader nella produzione di valvole in acciaio, è stata presentato oggi nella sede della Fondazione alla presenza dell’assessore comunale all’Educazione, Antonella Grim, e dai rappresentanti delle realtà coinvolte.

“E’ una corsa che favorisce la socializzazione e l’amicizia, valori da proporre ogni giorno ai nostri figli”, ha sottolineato Paolo Santangelo, segretario Generale della Fondazione CRTrieste, al quale ha fatto eco Luca Farina, amministratore delegato di Orion, pronto a evidenziare come “un’azienda cittadina ha il piacere e il dovere di sostenere iniziative a forte valenza sociale rispetto al territorio”.

La corsa sarà seguita in diretta radio da Radio Punto Zero Tre Venezie a partire dalle ore 10, che offrirà anche omaggi a tutti i bambini in collaborazione con EPPINGHER, FONDAZIONE CRT, MOLINO MORAS e LATTE CARSO.

Prova anche

A Trieste, in Via Roma 4, apre EatNess: tutto ciò che mancava alla ristorazione sana

Domani, dalle 11.30, Trieste avrà EatNess, il suo primo Fitness Bar ideato e gestito sin …