Attualità

E' già tempo di stelle cadenti e di desideri

today5 Luglio 2013

Sfondo
share close
AD

Le brevi notti di luglio consentono già di trascorrere molte ore con il naso all’insù per ammirare lo splendore delle stelle estive.
In attesa dell’evento di agosto, probabilmente il più atteso di ogni anno per chi si rivolge alle stelle in cerca di realizzazioni di desideri, anche le brevi notti di luglio hanno in serbo meraviglie da osservare per chi voglia rivolgere lo sguardo verso il cielo: prima infatti che lo sciame meteorico delle Perseidi diventi protagonista dell’estate, altri astri non meno affascinanti renderanno brillante la volta. Anche il mese appena iniziato, del resto, offre come ogni anno le sue piogge di meteore, benché più deboli e meno spettacolari: gli sciami delle capricornidi e delle alpha cignidi, irregolari e poco prevedibili, potrebbero far sfrecciare oggetti luminosi nei cieli notturni, regalandoci bagliori di qualche istante. Giorni sconsigliati per cercarle, saranno quelli attorno al 22 di luglio a causa della luce più intensa del plenilunio.
Fonte: scienze.fanpage.it

Scritto da: Debora

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

Trieste a Teatro: un tuffo nel passato per cent'anni di storia

Un tuffo nel passato storico culturale di Trieste. Prende il via sabato  pomeriggio Trieste Teatro 1913,  ideale contenitore per una serie di approfondimenti sulla vita teatrale (e non solo) della Trieste alla vigilia della Grande Guerra. La   rassegna, realizzata dal Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” per mettere in mostra la città in vista delle celebrazioni per il centenario della grande guerra, si apre con  un tuffo nelle atmosfere musicali di […]

today5 Luglio 2013


Diretta Damilano

con Igor Damilano
0%