ascolta live streaming 
Home / News / Echos arriva a Trieste a Villa Italia

Echos arriva a Trieste a Villa Italia

Sesto appuntamento con il Festival musicale transfrontaliero Echos 2014 – parte di un progetto finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013 di cui l’Associazione Progetto Musica è Lead Partner – che martedì 22 luglio toccherà Trieste. Il concerto si terrà a Villa Italia, sede del Circolo Ufficiali (via dell’Università 8), alle ore 21 con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
In programma il quartetto di sassofoni 4Saxess composto da Lev Pupis (Sax soprano), Oskar Laznik (Sax contralto), Primož Fleischman (Sax tenore) Dejan Preši?ek (Sax baritono). Definito come quartetto moderno di musica classica, l’ensemble esegue interpretazioni proprie di composizioni di Mozart, Bach e Debussy, oltre a scritti d’avanguardia. Ama inoltre cimentarsi in altri generi musicali come l’etno, il jazz e il crossover. Si tratta di uno dei complessi leader del genere in Slovenia e all’estero. Numerose e stabili le loro collaborazioni con la casa editrice della radio e della televisione della Slovenia. Al termine del concerto verrà offerta una degustazione di prodotti enogastronomici del territorio.
La musica come linguaggio universale per abbattere ogni tipo di barriera, geografica, politica, economica e linguistica: questo è Echos che porta con sè anche cultura, attenzione ai giovani, valorizzazione e promozione turistica, tra Italia e Slovenia. Prossimo appuntamento martedì 29 luglio ore 21 al Castello di Artegna (Ud).
Info: www.echosproject.eu – Facebook/Echos2014

Prova anche

La MM Contemporary Dance ritorna al Rossetti per il Cartellone Danza

La MM Contemporary Dance Company presenta il 14 gennaio a Trieste il suo nuovo lavoro  …