ascolta live streaming 
Home / News / Teddy Reno torna a Trieste con My Way

Teddy Reno torna a Trieste con My Way

Nel settantennale della sua carriera torna a calcare le scene “el mulo” Teddy Reno. E lo fa con My Way, che arriva a Trieste lunedì 17 marzo 2014 al Politeama Rossetti, Sala Assicurazioni Generali. Il recital si avvale della partecipazione di Sylvia Pagani, pianista e direttrice della Nuova Orchestra Abruzzese composta da 25 musicisti tutti abruzzesi. ‘Sin da piccolo sono stato ‘sinatriano’, ecco spiegato perchè il recital si chiama My Way. E poi My Way vuol dire anche ‘il mio cammino’. ‘Nel recital racconto proprio il mio percorso inmusica’.
Il concerto prevede l’esecuzione delle più famose canzoni Internazionali, da 80 anni fa’ ad oggi, in ben 8 lingue diverse (italiano, napoletano, triestino, inglese, francese, spagnolo, portoghese e tedesco).
Tra una canzone e l’altra Teddy Reno, seguendo una tramma autobiografica della proprio vita, si concentra in particolare sui personaggi di fama internazionali da lui incontrati fra il 1945 e i giorni nostri quali: Toto’, Frank Sinatra, edoth Piaf, Gilbert Becaud, Sophia Loren, fred Astaire, Nat “King” Cole, Rita Pavone, Mina, Claudio Baglioni, Lucio Battisti, Maurice Chevolier…
Alcune esibizioni sono accompahnate anche dai movimenti coreografici di 1 o 2 ballerini.

Il prezzo unico del biglietto è di 20€ anche per la platea, come voluto dallo stesso Teddy Reno.

Prova anche

TeatroVerdiTs: in arrivo Uto Ughi e i Solisti Veneti

Saranno “I Solisti Veneti” , la celebre orchestra fondata da Claudio Scimone nel 1959,  e …