ascolta live streaming 
Home / News / FAIMARATHON a Trieste

FAIMARATHON a Trieste

Abbiamo il piacere di annunciarvi la terza edizione di questo evento organizzato dal Gruppo dei giovani del FAI che si terrà a Trieste, domenica 19 ottobre alle ore 11.00: la FAIMARATHON, l’unica maratona che si corre con gli occhi. Si tratta di una passeggiata speciale non competitiva alla scoperta di luoghi e paesaggi urbani che a volte trascuriamo.

La FAIMARATHON di  Trieste: Organizzata dal Gruppo FAI Giovani del FVG in collaborazione il Comune di Trieste, avrà inizio alle ore 11 di domenica 19 ottobre 2014 dal Colle di San Giusto, in Piazza della Cattedrale.
I partecipanti potranno andare alla scoperta di “Trieste, città dei commerci” tra architettura, arte, luoghi storici dell’economia cittadina e luoghi di culto, quali spazi di incontro e conoscenza di culture stabilitasi in città grazie a rapporti commerciali. Lo spirito della manifestazione è quello di far scoprire luoghi nei quali i cittadini possano poi tornare e guardarli con occhi diversi.

A tutti i partecipanti verrà consegnato lo zaino targato FAIMARATHON, la pettorina e un biglietto di ingresso omaggio ai Beni Fai, offerto da Il Gioco del Lotto.

Modalità di iscrizione:
on-line sul sito www.fondoambiente.it e www.faimarathon.it
agenzia di Viaggi Cividin, via Imbriani, 11 – Trieste (in orario di apertura)
da lunedì 13 a venerdì 17 ottobre al banchetto al Caffè Verdi (orario 10-12)
dalla la APP dedicata
il giorno della manifestazione dalle ore 9.30 alle ore 11.00 ai banchi FAI alla partenza

Info:
www.fondoambiente.it – [email protected]

Partecipando alla FAIMARATHON contribuirai concretamente a difendere l’arte, la natura e il paesaggio italiano sostenendo il FAI – Fondo Ambiente Italiano.

La terza edizione della FAIMARATHON è realizzata in collaborazione con il Comune di Trieste, il Civico Museo Revoltella e il Civico Museo Orientale di Trieste, con il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti, la Camera di Commercio e Confcommercio Trieste. Un ringraziamento particolare va alla Delegazione FAI di Trieste, il Museo della Comunità Greca “Costantino e Mafalda Pisani”, Trieste Altruista, i volontari del Touring Club, la Società Velica di Barcola e Grignano, il Caffè Teatro Verdi e Rex.

Prova anche

Daniele Cavaliero ospite della seconda puntata di Coast to Coast

Seconda puntata di Coast to Coast, il programma di approfondimento sulla Pallacanestro Trieste, con Sebastian …