ascolta live streaming 
Home / News / Festa del pane in Malga Montasio

Festa del pane in Malga Montasio

Il pane ed il latte sono da sempre il cibo di base nella nostra civiltà e nella nostra cultura. Così, nell’ambito delle attività estive, si è deciso di dedicare una giornata per celebrare questi due alimenti grandiosi nella loro semplicità e completi, pur nella loro modestia, dal punto di vista nutrizionale.
Nella cornice di Malga Montasio e Sella Nevea, in comune di Chiusaforte, in mezzo alla natura incontaminata, tra le vacche al pascolo, si è voluto ancora una volta richiamare l’attenzione sui valori più importanti per i nostri cibi: la genuinità, i sapori, la sicurezza.
Domenica 10 luglio, l’azienda “Da Claudio-Panificio Pasticceria, di Sara Cocetta” offrirà una dimostrazione di panificazione, indicando gli ingredienti utilizzati per preparare l’impasto: farina, lievito, sale, acqua; spiegando i criteri per la loro scelta in un percorso di qualità igenico sanitaria ed organolettica, illustrando la tecnica di lavorazione e di cottura ed offrendo ai presenti una degustazione di crostini in abbinamento con miele, marmellate e latticini (burro, panna, ricotta e formaggi) prodotti nel caseificio di Malga Montasio con il latte ottenuto dalle vacche al pascolo.

Ce ne parla, anticipando anche l’appuntamento del 24 luglio, il Sig.Vanni Micolini in questa intervista:

Prova anche

La Festa della Zucca ritorna a Venzone

Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre ritorna a Venzone con la sua 26esima edizione la Festa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =