Home / News / Fine settimana di sport, ritorna la Corri Trieste

Fine settimana di sport, ritorna la Corri Trieste

Si prepara alla linea di partenza una nuova edizione della Corri Trieste, corsa podistica a cronometro di 10 km con un percorso affascinante dal centro di Trieste alle strutture del porto Vecchio, inserita nel calendario nazionale Fidal.

La manifestazione prenderà il via alle ore 9:30 da Largo Città di Santos: i concorrenti, divisi in griglie da massimo 500 posti con primi 500 metri da percorrere con mascherina indossata, dovranno affrontare un circuito cittadino da coprire tre volte, disegnato all’interno del Porto Vecchio, zona riqualificata e in via di forte sviluppo anche culturale, per arrivare ai fatidici 10 km complessivi. Il tragitto, completamente chiuso al traffico e pianeggiante, da Largo Città di Santos attraversa il Porto Vecchio con passaggio sull’area antistante il Magazzino 26 e ritorno verso Largo Città di Santos per iniziare il secondo e il terzo
giro. I campioni uscenti sono il bronzo europeo di maratona Yassine Rachik in 29’33” e Teresa Montrone in 36’24”, nell’ultima edizione datata 2019: lo scorso anno infatti la corsa non era stata potuta disputare a causa della pandemia.

Le iscrizioni sono ancora aperte nella giornata oggi venerdì 21 e domani sabato 22 in Corso Italia 9, Galleria Rossoni dalle 9.00 alle 19.00, domenica solo per i non residenti a Trieste dalle ore 7.30 alle ore 8.30 presso la zona partenza in Largo Città di Santos. Trieste attende con trepidazione il giorno della gara, per la quale si è adoperato direttamente il Comune in particolare nella persona dell’Assessore allo Sport, Cultura e Turismo Giorgio Rossi.

Anche Radio Punto Zero sarà presente alla linea di partenza per seguire la corsa in diretta con l’inviato sportivo e voce della manifestazione Gianpietro Cappellazzi e Maria Musil. Tutti gli aggiornamenti in collaborazione con la concessionaria Autonord Fioretto vi aspettano sulle nostre frequenze e sui social.

A raccontarci di più su questa nuova diciottesima edizione Michele Gamba Presidente di Promorun che organizza l’evento:

Prova anche

A Portopiccolo partono le Degustazioni di Corti

Dal 16 al 19 settembre, Portopiccolo celebra due grandi passioni italiane: il cinema e la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − nove =