Cultura Spettacoli

Fiorello presenta Fiorello

today25 Marzo 2022

Sfondo
share close
AD

Rosario Fiorello torna in teatro. E lo fa nel suo inimitabile stile con due show al Politeama Rossetti che vedrà tornare lo showman in un doppio appuntamento a Trieste l’11 e il 12 maggio 2022 per  “Fiorello presenta: Fiorello!”

Il comico intrattenitore torna finalmente al calore del pubblico in teatro dopo cinque anni di assenza con uno spettacolo coinvolgente, in continua evoluzione e – di serata in serata – mai uguale a se stesso, marchio di fabbrica di un artista che lascia ogni sera la sua impronta personalissima nel copione dello show.

Improvvisazioni ed esperimenti scenici, invenzioni mimiche, interazione con il pubblico in sala e incursioni di ospiti a sorpresa, una scaletta musicale fluida e l’innesto di momenti di spettacolo fuori copione: è questa la libertà dello showman. Quella di portare in teatro uno show che mai andrà in scena così come è stato scritto.

Non mancheranno ovviamente i riferimenti all’attualità, lo sguardo acuto e ironico dell’artista sull’Italia e gli italiani, sui cambiamenti degli usi e costumi, sempre all’insegna della leggerezza e del buonumore.

Un rapporto lungo e speciale quello di Fiorello con il suo pubblico, conquistato e rinnovato ogni volta durante le sue tournée di successo in questi anni: Stasera paghi te! (2001-2003), Fiore, nessuno e centomila (2003-2004), Volevo fare il ballerino…(2005-2007), Volevo fare il ballerino … e non solo! (2007), Fiorello Show (2009-2010), Buon Varietà (2011), L’ora del Rosario (2015-2016).

Sul palco, accanto a Fiorello, la consolidata band di sempre con musicisti che strizzano l’occhio al varietà, capaci di accompagnare Rosario anche nelle sue mille improvvisazioni.

Scritto da Rosario Fiorello insieme a Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia.

L’appuntamento è per l’11 e il 12 maggio al Politeama Rossetti di Trieste.

Prevendite aperte nei punti vendita abituali e on line su ticketone.it.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

L’intrigante “Montagne russe” all’ERT

In bilico tra commedia e thriller, Montagne russe, la commedia pluripremiata di Éric Assous  è arrivata  questa settimana in regione, nei teatri del Circuito ERT nella versione italiana. Nei ruoli che in Francia furono  di Alain Delon e Astrid Veillon nel 2004,  sono impegnati Corrado Tedeschi, con un’interpretazione di classe, per la prima volta sul palco insieme alla brava Martina Colombari. Dopo il Teatro Verdi di Maniago lo spettacolo è stasera e domani, venerdì 25 marzo , […]

today24 Marzo 2022

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

uno − 1 =


0%