fbpx

Arte

Fotografie in chiave Pop Art: Roberto Srelz a ‘Le vie delle Foto’

today23 Settembre 2014

Sfondo
share close
AD

American Pop Art al Tergesteo - Roberto SrelzAll’interno di ‘Le vie delle Foto’ edizione 2014, il percorso fotografico che vede ogni anno protagonisti i fotografi di Trieste e i locali pubblici della città che li ospitano, il foto amatore e giornalista Roberto Srelz presenta giovedì 2 novembre, alle ore 19 al Caffè Tergesteo (all’interno dell’omonima galleria) la sua mostra ‘American Pop Art: Icone’. 

Gli scatti, realizzati in studio nel corso dell’estate 2014, uniscono la Pop Art dell’artista americano Steve Alan Kaufman (1960-2010) al ritratto fotografico moderno attraverso la tecnologia digitale (le foto esposte sono, in alcune parti, elaborate graficamente con l’aggiunta di componenti ma senza alterazione dei tratti della modella).

Le opere di Steve Alan Kaufman sono (c) and Courtesy American Pop Art Inc. & Steve Kaufman Art Licensing LLC.

L’aperitivo ‘Pop’ con il Lambrusco di Sorbara ‘Mozart State II’ sarà offerto da Vini Casolari.

Le foto rimarranno esposte al ‘Tergesteo’ dal 1 ottobre al 1 novembre 2014.

(modella: Maria Musil. Elaborazione grafica: Chiara Scrigner. Foto di Roberto Srelz)

Le vie delle Foto 2014 - Roberto SrelzRoberto Srelz, giornalista e foto amatore, è nato a Trieste – dove vive – nel 1968. Professionista d’informatica presso una grande azienda internazionale, è appassionato di scrittura (ha pubblicato il romanzo breve ‘Per Due Volte’ con ‘Luglio Editore’). Dal 2010 ha scelto di sviluppare ancora di più la sua passione fotografica nella direzione del ritratto ambientato – sia realistico che artistico – e della ‘Street Photography’, affiancandola alla fotografia in studio e all’esperienza di scrittore. Ha partecipato a mostre fotografiche in Italia e all’estero (Croazia, Polonia e Ungheria) e insegna teoria e pratica della fotografia di base e del ritratto.

Media contact: centoFoto su centoParole Magazine . ([email protected])

*

Scritto da: redazione

Rate it

0%