Home / News / In evidenza / Futurosa #Forna Bluenergy, continuano i festeggiamenti per la promozione ma con lo sguardo puntato al prossimo futuro
Foto bruni
Foto bruni

Futurosa #Forna Bluenergy, continuano i festeggiamenti per la promozione ma con lo sguardo puntato al prossimo futuro

Proseguono i festeggiamenti per il recente traguardo raggiunto dalla pallacanestro femminile triestina con il salto della Futurosa #Forna Bluenergy in A2: un lungo campionato e una serie finale condotta con grande energia ha premiato la squadra che ha fatto in questi 9 mesi la pallacanestro migliore, la miglior difesa, il migliore attacco per punti segnati, e soprattutto ha mostrato la maggior determinazione e fame di vittoria.

Novità svelata durante l’intervista riguarda la collaborazione tra Radio Punto Zero e Futurosa #Forna Basket che, durante la Notte dei saldi di Trieste 2022, porteranno il basket in strada per tutti gli appassionati, grandi e piccini, un modo per stare insieme, divertirsi con lo sport, sfidare le proprie capacità. Saranno presenti alcune delle ragazze della squadra per festeggiare ancora insieme questo grande traguardo per tutti, per la squadra, per il pubblico e per la città!

Qui l’intervista completa a cura di Barbara Pernar al direttore sportivo di Futurosa Paolo Ravalico:

Questo traguardo è stato il culmine di un lungo lavoro portato avanti negli anni: dopo anni nelle serie minori e lontano dal palcoscenico della pallacanestro che conta, Trieste ritrova la serie A con la sua società più giovane che ha saputo far ritrovare coesione a tutto il basket femminile locale, unito ora in una grande rete per sostenere la crescita del movimento.

La partita finale di domenica 19 giugno, è stata una grande festa, più di 1000 spettatori sugli spalti, tutte le ragazze del vivaio a tifare, tifo organizzato con banda, tamburi e striscioni in un Allianz Dome.

Prossimi passi per Futurosa?
“Non ci snatureremo – ha raccontato Paolo Ravalico. – Lavoreremo avanti sulle nostre giovani, abbiamo probabilmente adesso uno dei migliori otto settori giovani in Italia e quindi andremo avanti su quella strada lì, un po’ più faticosa ma sostenibile dal punto di vista economico e delle energie. Rafforzeremo al squadra, sicuramente ripartiremo da quel gruppo lì, ieri abbiamo fatto il colloquio con l’allenatore e da domani partiamo con ogni ragazza. Pensiamo che tutte le ragazze abbiano l’entusiasmo per affrontare questa grande sfida, ripartire con loro sarà eccezionale. L’idea è di completare il gruppo con uno o due acquisti mantenendo il più possibile la triestinità. Abbiamo quattro ragazze senior importanti che ci hanno dato tantissimo e continueranno a darci tantissimo… dietro ci sono anche tutte le ragazze giovani molto brave. Il mix che abbiamo sempre tenuto è sicuramente la soluzione migliore.”

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le news del Friuli Venezia Giulia, seguici sul canale Telegram o inviaci un whatsapp o Telegram

Prova anche

Foto 1000Streets

La 1000Streets torna live, gli appuntamenti dell’estate 2022

Lo swing della sezione fiati insieme alla potenza del beat elettronico, alla classe dei frontmen …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 1 =