Dal 22 febbraio arriva sul palcoscenico del teatro Rossetti l’energia travolgente di Sister Act. Il musical, tratto dall’omonimo film del 1992 e premiato da incassi record, reso famoso anche per l’interpretazione di Whoopi Goldberg che ne fu la straordinaria protagonista. ? E in effetti Sister Act possiede ancora oggi tutti gli argomenti per conquistare le platee. Una storia avvincente e simpatica, piena di dinamismo e di sorprese che ha per protagonista, Deloris Van Cartier, spregiudicata artista che finisce in convento. E poi è celebre la colonna sonora firmata da Alan Menken (il compositore statunitense autore delle più celebri colonne sonore Disney come La Bella e la Bestia, La Sirenetta e Aladdin) con le liriche di Glenn Slater.
Venticinque i brani capaci di far danzare, anche in teatro, passando dalle melodie soul alle ritmiche da discoteca anni Settanta o al funky, dalle ballate in puro stile Broadway ai cori gospel.
Saverio Marconi firma questa edizione italiana – molto applaudita nella scorsa stagione – e dirige la spagnola Belia Martin nelle vesti di Dolores. Suor Cristina, la voce che ha sorpreso pubblico e critica al talent televisivo The Voice, sarà invece Suor Roberta mentre Monsignor O’Hara è Pino Strabioli, volto popolare per i suoi programmi televisivi – spesso dedicati al teatro.
L’appuntamento è nel cartellone Musical & Eventi del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia fino a domenica 26 febbraio.
Commenti post (0)