Cultura Spettacoli

Ghost: il musical in edizione italiana arriva al Rossetti

today4 Marzo 2022

Sfondo
share close
AD

In arrivo al Politeama Rossetti il romantico “Ghost” tra i musical più attesi della Stagione Musical ed Eventi del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Lo spettacolo musicale arriva nell’edizione italiana firmata da Federico Bellone che va in scena il 4 e 5 marzo.

 Sarà impossibile non emozionarsi davanti alla nostalgica passione racchiusa nelle note di “Unchained Melody” di The Righteous Brothers… la più nota delle musiche  della storia di “Ghost”, il film della Paramount Pictures – che dagli anni Novanta si è imposto come una delle pellicole più amate e popolari a livello mondiale – che vede protagonista la storia d’amore di Sam e Molly, due giovani che desiderano soltanto percorrere assieme la loro vita d’innamorati e invece vengono divisi da un destino crudele,

 Grazie all’adattamento dello sceneggiatore originale Bruce Joel Rubin, “Ghost” è diventato ora un irresistibile musical in scena nella sua edizione italiana – diretta da Francesco Bellone e interpretata da un cast impeccabile, capeggiato da Mirko Ranù, Giulia Sol e Gloria Enchill.

Fedelissimo  all’originale cinematografico,  il musical intreccia con sapienza una storia d’amore struggente, colpi di scena da thriller e molto divertimento, ad una partitura musicale perfetta, pop-rock, arrangiata da due big della musica internazionale, come Dave Stewart – ex componente degli Eurythmics – e Glen Ballard, tra gli autori della musicista canadese Alanis Morissette. La prima mondiale della versione inglese si era tenuta alla Manchester Opera House nel marzo 2011 e poi, nell’estate dello stesso anno, al West End e a Broadway nei primi mesi del 2012. La prima italiana dell’edizione originale si era tenuta proprio a Trieste nel 2018.

Grandi sono ora le aspettative per i protagonisti già amati e applauditi: Sam è Mirko Ranù (ottimo fra i protagonisti di “Priscilla”) e Molly ha il volto e la bella voce di Giulia Sol (artista di punta di “Tale e Quale Show” su Rai Uno), mentre Gloria Enchill interpreta la furba e divertentissima medium Oda Mae.

Garantiti anche effetti speciali e sorprese che permettono, in scena, la possibilità di far coesistere realtà e “aldilà” con un efficace disegno luci di Valerio Tiberi e il contributo di Paolo Carta, mago dell’illusionismo capace di sorprendere lo spettatore più che con la tecnologia, con trucchi da vecchio artigiano dell’inganno.

 Lo spettacolo va in scena alla Sala Assicurazioni Generali alle ore 20.30 venerdì 4 e sabato 5 marzo. Per biglietti e prenotazioni si suggerisce di rivolgersi alla Biglietteria del Politeama Rossetti agli altri consueti punti vendita, o via internet sul sito www.ilrossetti.it. L’ingresso in sala sarà consentito solo ai titolari di certificazione “Super Green Pass” dotati di mascherina Ffp2. Informazioni anche al numero del Teatro 040.3593511.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

News

Ortogiardino, a Pordenone Fiere il salone per gli appassionati di giardinaggio e floricoltura

“Sentiamo forte l’attesa degli appassionati di giardinaggio e floricoltura ma anche le aspettative degli espositori. Non li deluderemo, sarà un grande ritorno di Ortogiardino!” Renato Pujatti, presidente di Pordenone Fiere Tutto pronto per la 41^ edizione di Ortogiardino, Salone della floricoltura, orticoltura, vivaismo in programma alla Fiera di Pordenone dal 5 al 13 marzo. E’ il grande ritorno di questa amatissima manifestazione dopo due edizioni bloccate dalla pandemia che ha […]

today3 Marzo 2022

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

nove + sette =


0%