Home / News / Cultura Spettacoli / Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone In Musicall

Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone In Musicall

“Parte il 2 luglio da Trieste l’avventura di Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone, tre storici protagonisti di “Notre Dame de Paris”. I tre cantanti saliranno sul palco  per un progetto inedito,  ospiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.“Music all”, questo il titolo,  è un concerto che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di ogni tempo. In scena anche l’ Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, di 26 elementi diretta dal Maestro Diego Basso.

Matteucci, Galatone e Di Tonno – che hanno condiviso 20 anni di successi e di applausi, più volte tributati loro anche a Trieste e al Politeama Rossetti – offriranno il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi. Come in un grande “zapping” musicale, si passa dalle atmosfere di “West Side Story” a quelle di “Moulin Rouge”, da  “Il Postino” a  “Romeo e Giulietta” e da “Jesus Christ Superstar” a “Nuovo Cinema Paradiso” e molte altre ancora.

Non potrà mancare poi un omaggio alla grande musica italiana, quella ad esempio di “Roma nun fa la stupida stasera” da “Rugantino”, che continua a far cantare e sognare generazioni di spettatori. E infine l’excursus nel “loro” “Notre Dame de Paris”.

E se della grande opera moderna di Riccardo Cocciante il pubblico riapprezzerà le melodie, ecco che sul palcoscenico le tre stelle del musical avranno modo anche di ricordare tanti aneddoti, piccoli e grandi eventi accaduti recitando assieme in lunghissime tournée.

Elhaida Dani sarà poi la speciale guest star della replica di sabato 3 luglio: si unirà a Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone, riformando sul palco il nucleo protagonista dell’opera popolare acclamata da oltre 20 anni in tutto il mondo, scritta da Riccardo Cocciante.

La cantante albanese, dopo aver vinto, nel giro di due anni oltre dieci concorsi e festival internazionali in albania, Bulgaria, Romania, Macedonia e Montenegro, nel 2013 vince la prima edizione di “The voice of Italy”. Nel 2016 è a Parigi per interpretare Esmeralda nella versione francese di “Notre Dame De Paris”, in questo ruolo girerà il mondo e arriverà nel 2019 alla edizione italiana del ventennale.

“Music all” va in scena alle 20.30 alla Sala Assicurazioni Generali del Politeama Rossetti per una “due giorni”, da vivere nel segno degli interpreti “top” del musical e del ritorno alla condivisione e allo scambio di energie fra palcoscenico e platea: una gioia che provano sia gli artisti che gli spettatori. Un concerto che festeggia dunque l’estate 2021 che tutti sperano segni il definitivo riappropriarsi della normalità,

In accordo alle raccomandazioni per il contenimento dell’epidemia, si consiglia di ricorrere in via preferenziale alla prenotazione e all’acquisto dal sito www.ilrossetti.it .

La capienza delle sale è ridotta per il contingentamento: per informazioni sulla disponibilità di posti e altre eventuali esigenze, invitiamo a contattare la biglietteria telefonicamente, al tel. 040.3593511.

Prova anche

Il bilancio del Teatro Stabile per un anno da incubo

È tempo di bilancio per il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Lo ha tracciato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + quattordici =