fbpx

News

Giro d’Italia, alla linea di partenza la tappa in Friuli Venezia Giulia da Mortegliano a Sappada

today23 Maggio 2024

Sfondo
share close
AD

Conto alla rovescia per l’arrivo del Giro d’Italia in Friuli Venezia Giulia. Da Mortegliano a Sappada sono oltre una ventina le località vestite a festa per l’occasione: partenza verso le 13 di domani, venerdì 24 maggio, da Mortegliano per arrivare, al termine di 157 km, intorno alle 17 a Sappada.

 

Anche Radio Punto Zero veste la maglia rosa e i nostri microfoni vi porteranno sul percorso con le voci di Gianpietro Cappellazzi e Tiziano Gualtieri per seguire l’andamento della gara e le emozioni dal campo. Vi raccontiamo di più in questa intervista a Gianluca Zanutta, nostro partner in questa nuova avventura in rosa:

Percorso e dettagli

Lunedì la riunione che ha definito il quadro della situazione riguardante il percorso: tranne il tratto della strada vecchia di Paularo, colpita da alcune frane negli ultimi giorni, tutto il resto del tracciato è perfettamente in ordine.

 

La tappa partirà da Mortegliano alle 13.00 circa e arriverà verso le 17.00 in quel di Sappada a seconda della velocità dei corridori. Una tappa molto affascinante sotto il profilo ambientale grazie ai panorami mozzafiato che attraversano il Tagliamento, le sorgenti del Piave e alcuni punti veramente bellissimi del territorio.

 

Alle 13 la chiusura della strada da Sappada a Comeglians: da quell’ora nessuno potrà accedervi. Garantito il servizio dei parcheggi a Sappada in mattinata con oltre 2000 parcheggi a disposizione e la presenza di un bus navetta a partire dalle 8 alle 12:30 e dopo la conclusione della gara dalle 18:30 alle 22:30 per il rientro.

 

Per saperne di più qui un approfondimento con il project manager della tappa del Giro d’Italia in FVG Paolo Urbani:

Scritto da: Maria

Rate it

0%