Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Sarà una gara a cronometro con partenza dal centro di Tarvisio alle 11.30 e una durata di circa sette ore, con il taglio del traguardo sul monte Lussari dell’ultimo corridore previsto intorno alle 18.30 (tutti gli orari potranno subire variazioni). La chiusura del Giro si terrà domenica 28 maggio a Roma.
Sarà possibile seguire la competizione dalla cima scendendo per circa tre chilometri e dalla Val Saisera salendo per i primi tre chilometri: non sarà consentito accedere e stazionare nella parte centrale della salita finale. Chi vorrà raggiungere a piedi la cima del monte potrà utilizzare i sentieri della pista A e quello del Pellegrino ed è vietato salire sul monte Lussari con le biciclette.
Per gli spettatori saranno posizionati dei maxi-schermi in diversi punti, uno a Tarvisio, due in centro a Malborghetto-Valbruna, uno alla partenza della cabinovia e uno sul monte Lussari, all’arrivo.
Tutte le informazioni su viabilità, parcheggi liberi, servizi igienici, attività di intrattenimento e punti di primo intervento sono disponibili sulla pagina dedicata del Comune di Tarvisio tarvisio.comune.digital
I biglietti per partecipare all’evento sono andati esauriti in pochissimo tempo. Ma non temete! Il nostro Tiziano Gualtieri di Radio Punto Zero sarà al vostro fianco per seguire la tappa con dirette e interviste ai protagonisti del Giro.
Le dirette saranno in collaborazione con Dawit a Tarvisio-Camporosso e Chalet al Lago a Cave del Predil.
Scritto da: Maria