ascolta live streaming 
Home / News / Grado è tutta un'altra musica

Grado è tutta un'altra musica

Anche a Grado i Mercatini di Natale animeranno tutto il periodo delle festività Natalizie. Dal 20 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 torna il Mercatino di Natale di Grado con le caratteristiche casette in legno. Il centro storico ospiterà il suggestivo Mercatino natalizio, che proporrà prodotti artigianali ed originali idee regalo. E’ prevista inoltre la presenza di espositori provenienti da Austria, Slovenia e Ungheria.Tra i tanti prodotti esposti troveremo oggettistica in legno, pittura su stoffe e ceramica, artigianato artistico in rame, addobbi natalizi e molto altro…

Per intrattenere i più piccoli invece ci saranno gli asinelli con la carrozza, omologata per il trasporto delle persone, che effettuerà un percorso lungo il mercatino. Il tutto completamente gratuito.

Per i turisti sarà quindi l’occasione per tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali, alla ricerca idee-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarelle immerse nella caratteristica atmosfera delle festività che Grado può creare.

A far da sottofondo ai festeggiamenti del mese di dicembre a Grado sarà la raffinata rassegna musicale “Grado tutta un’altra musica”, organizzata dal Consorzio Grado Turismo con la direzione artistica del maestro Giorgio Tortora e la collaborazione del Comune di Grado. Otto concerti per chi ama la musica classica e sacra, tutti a ingresso gratuito, in cui orchestre e solisti di grande prestigio eseguiranno esclusivamente musiche di autori italiani, da Gioacchino Rossini a Giovan Battista Pergolesi.

Grado Natale Presepi
(inizio – 19 dicembre/25 dicembre – 1 gennaio/ 6 gennaio – 12 gennaio)
Fino al 12 gennaio potrete ammirare gli oltre 200 presepi allestiti in tutta la città e al Museo del Mare.

Babbo natale
(20 – 24 dicembre)
E per tutti  i bimbi il 24 dicembre uno speciale Babbo Natale arriverà diretamente dal mare . . .

Grado Natale Varvuole
(2 gennaio – 5 gennaio)
La sera del 5 gennaio non perdetevi l’arrivo delle Varvuole, le terribili streghe del mare . . . Programma completo su WWW.GRADO.INFO

 

Prova anche

Radio Chef 7 sezione scuole con l’ISIS Pertini di Grado

Ritorna anche in questa settima edizione di Radio Chef l’angolo dedicato agli Istituti Alberghieri del Friuli Venezia Giulia! Da oggi …