Home / News / Cultura Spettacoli / Grado: musical e operetta al Parco delle Rose

Grado: musical e operetta al Parco delle Rose

L’Operetta e il Musical tornano al Parco delle Rose di Grado il 2 agosto alle ore 21. Gli artisti dell’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG tornano in campo tutti assieme, Andrea Binetti e Maria Giovanna Michelini, Stefania Seculin e Mathia Neglia, con Corrado Gulin ed Eleonora Lana al pianoforte, assemblando due concerti che erano stati pensati per due date distinte e che il maltempo ha costretto ad un’unica occasione: “Una sola passione, l’Operetta” e “A tutto Musical!” infiammeranno il palco della città lagunare.

Dall’inferno boccaccesco di Suppè all’Orfeo infernale di Offenbach, “Mia bella fiorentina” e il “Duetto del moscone”, sono alcune delle arie più note proposte dal vasto repertorio dei due padri dell’operetta francese e viennese. Dall’amore romantico di Lehár a quello passionale di Kálmán, del “Vien Tzigan”  di Contessa Maritza e “Tace il labbro” di Vedova allegra. Per cedere poi il passo nella seconda parte al viaggio alla scoperta del Musical, un percorso a tappe dagli esordi americani di “My fair Lady” di Frederick Loewe, proseguendo per tappe fino al più recente “Nine” di Maury Yeston,passando per grandi titoli come “West Side Story” di Leonard Bernstein, “Il Fantasma dell’Opera”, “Sunset Boulevard” ed Evita di Andrew Lloyd Webber.

E poi tutti in scena per il gran finale.

E’ consigliabile, per le prescrizioni anti-covid, effettuare la prenotazione inviando nome, cognome e numero di telefono a [email protected]

Prova anche

“Le eroine dell’opera e operetta” ad Aurisina

 Due donne, due cantanti, i soprani Maria Giovanna Michelini e Ilaria Zanetti, insieme per  un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 2 =