ascolta live streaming 
Home / News / Musica / I Fabula al Triskell con l'album "Animo Live in Trieste!"

I Fabula al Triskell con l'album "Animo Live in Trieste!"

I Fabula Aetatis tornano al Triskell, il festival internazionale di musica e cultura celtica di Trieste, con un doppio appuntamento venerdì 27 e sabato 28.guigno alle 20.30, e un album tutto nuovo registrato proprio durante i concerti dello scorso anno al festival.

Il gruppo,  che ha appassionato il pubblico del festival riscuotendo un ottimo successo, tanto da essere presenti  per tre edizioni consecutive, torna a Trieste per presentare il nuovo album “Animo Live in Trieste”.  “Per noi si tratta del primo cd live – dichiara Brian Tanus, leader della band – abbiamo scelto Trieste perchè per registrare un album dal vivo ci vuole il giusto feeling con il pubblicpo e con lo staff tecnico, al Triskell abbiamo trovato tutto questo,  il contesto perfetto per un album Live,  un perfetto “Fabula Monument” per i 19 anni della nostra band”.

Il cd sarà in vendita al Triskell fino al 29 giugno, al negozio New Age in via Nordio a Trieste e inoltre sarà possibile richiederlo sul sito dei Fabula www.fabula-aetatis.de

 

FABULA (Aetatis) sono una band tedesca fondata nel 1995 dal forte impatto musicale. Si esibiscono nelle rievocazioni medievali e nei castelli, nei festival e nelle feste folcloristiche e sono sempre in giro per l’Europa. Si differenziano dagli altri gruppi medievali grazie alle influenze scozzesi celtiche e bretoni che inseriscono nei loro lavori, e il risultato che ne deriva è assolutamente caratteristico. Tutto ciò è arricchito dal suono delle potenti cornamuse medievali e dei roboanti tamburi che viene miscelato alle melodie tradizionali e agli adattamenti personali del gruppo che rendono il tutto sicuramente emozionante e moderno allo stesso tempoi. I Fabula hanno all’attivo più di 500 esibizioni nelle feste medievali e hanno registrato centinaia di concerti tra Germania, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Danimarca, Lussemburgo, Belgio e Svezia.