Home / News / Cultura Spettacoli / I mille volti di Giacobazzi per il Circuito ERT

I mille volti di Giacobazzi per il Circuito ERT

Da martedì 1 a domenica 6 giugno Giuseppe Giacobazzi sarà in tournée in Friuli Venezia Giulia con “Noi. Mille volti e una bugia” il suo sesto lavoro teatrale.

Mentre va in scena il  calendario dei recuperi dei cartelloni interrotti dalla pandemia, i Teatri del Circuito ERT offrono anche  nuove  proposte come quella del  comico romagnolo. Il tour si  aprirà con le due serate al Teatro Zancanaro di Sacile  per spostarsi  poi al Teatro Sociale di Gemona del Friuli giovedì 3 e venerdì 4 giugno  e  concludere la permanenza in regione, sabato 5 e domenica 6 giugno, al Teatro Luigi Candoni di Tolmezzo. Tutte le serate avranno inizio alle 20.15.

 Come tutti gli spettacoli precedenti, anche questo nasce da riflessioni intime e personali. Andrea Sasdelli, questo il vero nome di Giuseppe Giacobazzi, convive con la sua maschera da oltre 25 anni. Un quarto di secolo attraversato da avventure ed aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie, vissuti da Andrea come spettatore e a volte come protagonista e raccontati dal comico Giacobazzi. Ora Andrea e Giuseppe si trovano uno di fronte all’altro, come in uno specchio o forse come in un ritratto dove, a differenza del letterario Dorian Gray, a invecchiare è l’uomo.

Il “noi” del titolo si riferisce quindi ad Andrea e Giuseppe ma più in generale a tutti noi, ai mille volti che indossiamo, convivendo, spesso a fatica, con la bugia del compiacerci e del voler piacere a chi ci sta di fronte. Noi. Mille volti e una bugia con ironia e semplicità cerca di rispondere alla domanda: “Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”.

Giuseppe Giacobazzi presenterà lo spettacolo giovedì 27 maggio alle ore 18.30 nella videorubirca “Il Teatro a Casa Tua” sulle pagine Facebook e YouTube ERTFVG.

 I protocolli anti-Covid prevendono un’occupazione di non più del 50% dei posti in sala, la prenotazione obbligatoria, la misurazione della temperatura all’ingresso del Teatro e l’utilizzo da parte del pubblico della mascherina chirurgica o della FFP2.

 Maggiori informazioni sulle prevendite al sito www.ertfvg.it.

 

Prova anche

Trieste: al via a teatro le Stagioni di prosa

Dopo il successo della Notte blu dei teatri, si riaprono i battenti delle Stagioni 2018-2019. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + cinque =