fbpx

Cultura Spettacoli

I Mnozil Brass e il loro “Cirque” al Rossetti

today2 Maggio 2018

Sfondo
share close
AD

Sono in arrivo il 4 maggio prossimo a Trieste  i Mnozil Brass, funambolico ensemble di ottoni, austriaco, acclamato e amato in tutto il mondo. Grazie al suo originale e inconfondibile sound – un mix fra comicità e straordinario virtuosismo musicale di musica classica, folk e pop contemporaneo – il gruppo musicale viennese marcia a ritmo di circa 130 concerti all’anno e cavalca le scene da più di 25 anni. L’attività dei Mnozil Brass cominciò per caso  a Vienna nella taverna di Josef Mnozil,  posizionata proprio di fronte alla locale Università di musica e spettacolo che ospitava musicisti, cantanti e amanti di ogni genere di musica.
Arrivano ora al Teatro Rossetti dopo il tutto esaurito fatto registrare lo  scorso inverno Genova e a Milano. Due sole le tappe (dopo Trieste, Roma) previste anche qust’anno  per presentare “Cirque”, il nuovissimo show irriverente e musicalmente trascinante per mettere in  musica  una buona dose di umorismo e trasformare  gli aspetti contrastanti della vita quotidiana come in un simpatico e ordinato circo.  È questo il loro invito.

L’ensemble austriaco di ottoni – composto da Thomas Gansch, Robert Rother e Roman Rindberger alla tromba, Leonhard Paul al trombone e tromba bassa, Gerhard Füssl e Zoltan Kiss al trombone e Wilfried Brandstötter alla tuba – fonde abilmente comicità e virtuosismo musicale: alternano gag durante i pezzi, si esibiscono in coreografie esilaranti e canti a cappella con un’audace disinvoltura e precisione. Il loro repertorio spazia agevolmente da Bach e Mozart sino ai Queen e al rap.
I biglietti acquistabili nelle biglietteria del teatro, nei punti vendita autorizzati e online su Vivaticket.it.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%