Cultura Spettacoli

I Mnozil Brass e il loro “Cirque” al Rossetti

today2 Maggio 2018

Sfondo
share close
AD

Sono in arrivo il 4 maggio prossimo a Trieste  i Mnozil Brass, funambolico ensemble di ottoni, austriaco, acclamato e amato in tutto il mondo. Grazie al suo originale e inconfondibile sound – un mix fra comicità e straordinario virtuosismo musicale di musica classica, folk e pop contemporaneo – il gruppo musicale viennese marcia a ritmo di circa 130 concerti all’anno e cavalca le scene da più di 25 anni. L’attività dei Mnozil Brass cominciò per caso  a Vienna nella taverna di Josef Mnozil,  posizionata proprio di fronte alla locale Università di musica e spettacolo che ospitava musicisti, cantanti e amanti di ogni genere di musica.
Arrivano ora al Teatro Rossetti dopo il tutto esaurito fatto registrare lo  scorso inverno Genova e a Milano. Due sole le tappe (dopo Trieste, Roma) previste anche qust’anno  per presentare “Cirque”, il nuovissimo show irriverente e musicalmente trascinante per mettere in  musica  una buona dose di umorismo e trasformare  gli aspetti contrastanti della vita quotidiana come in un simpatico e ordinato circo.  È questo il loro invito.

L’ensemble austriaco di ottoni – composto da Thomas Gansch, Robert Rother e Roman Rindberger alla tromba, Leonhard Paul al trombone e tromba bassa, Gerhard Füssl e Zoltan Kiss al trombone e Wilfried Brandstötter alla tuba – fonde abilmente comicità e virtuosismo musicale: alternano gag durante i pezzi, si esibiscono in coreografie esilaranti e canti a cappella con un’audace disinvoltura e precisione. Il loro repertorio spazia agevolmente da Bach e Mozart sino ai Queen e al rap.
I biglietti acquistabili nelle biglietteria del teatro, nei punti vendita autorizzati e online su Vivaticket.it.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

101 Eventi

Trofeo Enduro Ktm ad Ampezzo

Radio Punto Zero, sarà la radio ufficiale del secondo appuntamento stagionale del Trofeo Enduro Nazionale Ktm, che andrà in scena ad Ampezzo (Ud) domenica 6 maggio. Una location conosciuta dagli appassionati delle due ruote tassellate d’Italia, per avere ospitato in passato oltre a diversi campionati Italiani, anche una tappa di Mondiale Enduro. Dopo l’appuntamento inaugurale del Trofeo in terra toscana a Montalcino in provincia di Siena, gara dalla grande partecipazione […]

today30 Aprile 2018

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

quattordici + 18 =


0%