ascolta live streaming 
Home / News / Musica / I Soundrise ospiti a Radio Punto Zero

I Soundrise ospiti a Radio Punto Zero

Domani, mercoledì 19 febbraio, una puntata di B-side tutta dedicata alla band dei Soundrise.

I Soundrise sono una rock band triestina il cui genere musicale è una fusione tra hard e progressive rock, il tutto contaminato dal variegato mix di gusti dei suoi componenti.

Formato ufficialmente il 7 giugno 2003, il gruppo ha, nel tempo, cambiato più volte formazione, mantenendo costanti soltanto Walter Bosello (voce) e Dario Calandra (chitarra).

Per giungere all’attuale connotazione bisogna attendere fino all’inizio del 2008, quando alla batteria arriva Massimo Malabotta e la band decide di abbandonare le cover per dedicarsi interamente alla composizione di brani originali. Questo cambio di rotta, guidato dall’esplosiva creatività del frontman Walter Bosello, ha portato, nel settembre 2012, all’uscita di “Timelapse”, primo album dei Soundrise. Il disco è stato scritto a sei mani da Bosello, Calandra e Malabotta.

Agli inizi del 2012 si unisce al gruppo Stefano Alessandrini, tastierista d’esperienza con alle spalle la registrazione di due album con altrettante band, e alla fine dello stesso anno Giorgio Pierobon completa la formazione aggiungendosi come bassista.

 

Timelapse è il titolo del loro album d’esordio, questo disco raccoglie una selezione di brani scritti tra il 2004 ed il 2010. Il titolo dell’album, letteralmente “lasso di tempo”, vuole rappresentare il fatto che in esso è presente una buona fetta della storia e dell’evoluzione stilistica della band. Inoltre, il tema del tempo appare ripetutamente all’interno del disco, fin a plasmarne anche la grafica.

Le canzoni contenute raccontano principalmente di storie di vita vissuta dai componenti del gruppo, eccezion fatta per l’onirica King Time’s dilemma.

Totalmente autoprodotto, è stato registrato in proprio e successivamente mixato al TruckTerminal Studio del triestino Francesco Bardaro. Il mastering è stato invece affidato allo studio Andrea Cremonesi di Lodi. La grafica è stata curata interamente dal cantante della band, Walter Bosello, grafico di professione. Le fotografie sono state scattate da Elena Venier in collaborazione col F.A.A. Studio di Trieste.

 

Performer:

Walter Bosello: voci e tastiere

Dario Calandra: chitarre

Massimo Malabotta: batteria

Christian Zacchigna: basso

Gianni Visentin: tastiere in We Shall Break Our Cage

 

Official Website: www.soundrise.net

Facebook: http://www.facebook.com/pages/Soundrise/37394793079

YouTube Channel: http://www.youtube.com/user/soundriserock

Prova anche

Casa Eco-Friendly, 10 consigli utili con Casa 2.0

Trucchi e piccoli accorgimenti a portata di tutti per vivere in un’abitazione più sostenibile, dall’arredamento …