fbpx

101 Eventi

IDEANATALE – Alla Fiera di Udine un anteprima di Festa

today16 Novembre 2018

Sfondo
share close
AD

E’ il momento di IDEANATALE fino a domenica 18 novembre, un evento che taglia il traguardo delle 30 edizioni con crescente attesa e con l’atmosfera che di fatto annuncia ufficialmente l’arrivo della Festa per eccellenza.
Per chi è in cerca di regali e di ispirazioni, IDEANATALE è il luogo giusto e il contesto più congeniale per avere a disposizione non solo una grande e curata panoramica su oggetti, addobbi, abbigliamento, accessori per la persona e la casa, delizie e strenne agroalimentari, ma anche i consigli e suggerimenti di oltre 150 espositori che con impegno e cura fanno del proprio stand una vera e propria calamita alla quale è difficile resistere per bellezza e contenuto. Non solo: spesso negli stand non ci si limita a guardare, toccare con mano ed acquistare, ma ci si sofferma volentieri per partecipare ad eventi, corsi e dimostrazioni per creare da sé il regalo, per capire come confezionarlo nel modo migliore e per imparare a sfornare dolci natalizi.
Anche quest’anno IDEANATALE regala ai suoi numerosissimi visitatori l’ingresso libero e la piacevolezza di prendere parte gratuitamente agli eventi in programma.
Gli appuntamenti di LibrINsieme proseguiranno con ILARIA TUTI “Fiori sopra l’inferno” (venerdì 16 novembre ore 17.30); OSVALDO BEVILACQUA “Tesori e segreti di Roma. Viaggio nella città infinita” (sabato 17 novembre, ore 17.30) e GIAMPIERO MUGHINI “Che profumo quei libri. La biblioteca ideale di un figlio del Novecento” (domenica 18 novembre, ore 17.30) sempre nell’area eventi del padiglione 6.

Il libro resta l’oggetto più regalato dagli italiani a Natale perché nessuna cosa come il libro riesce a unire affettività, profondità di contenuto e bellezza. Anche su questo dato di fatto è proseguita la collaborazione tra Fiera e Fondazione Pordenonelegge.it nella realizzazione della 4^ edizione di LIBRINSIEME – Autori, Lettori, Editori, Librari.

A partire dal venerdì 16 novembre, in contemporanea con IDEANATALE, partirà anche la 1^ edizione di Florence Creativity Udine – Fatto a mano in Italia – dedicato alla fantasia e alla creatività manuale. L’evento si svolerà nei padiglioni 1 e 2 (accesso da ingresso sud).

Per info: www.ideanatale.it

Scritto da: Barbara

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%