fbpx

RadioChef

Idee per una gita fuori porta di primavera in FVG

today17 Maggio 2024

Sfondo
share close
AD

Pronti per un tour nelle cantine del Friuli Venezia Giulia?

Degustare gli eccellenti vini regionali, conoscere la storia dei viticoltori e il loro paziente lavoro, partecipare alle visite guidate e agli eventi enogastronomici come “A Cena con il Vignaiolo” e il “Piatto Cantine Aperte”. Tutto questo e non solo è Cantine Aperte. A raccontarci di più c’è Laura Ceccone del Movimento Turismo del Vino FVG.

 

La bella stagione ci ricorda che è tempo di trascorrere del tempo all’aperto, pronti per una gita fuori porta? Che sia una bella passeggiata tra la natura vicino al mare o una biciclettata ricordatevi di portare l’occorrente per un bel pic-nic o uno spuntino rigeneratore. A darci qualche dritta ci pensa Barbara dai Supermercati Bosco di Trieste. 

 

E se siamo in montagna? Non ci facciamo mancare le energie e la nostra tappa preferita è a Camporosso al Dawit, sbirciamo insieme il menù

Cantine Aperte 2024

Sabato 25 e domenica 26 maggio il Movimento Turismo del Vino organizza in Friuli Venezia Giulia Cantine Aperte 2024. Durante questo weekend potrete degustare gli eccellenti vini regionali ed entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano, con il loro paziente lavoro, uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana, tutto da scoprire e assaporare. Numerose iniziative organizzate nelle cantine, imperdibili eventi enogastronomici come “A Cena con il Vignaiolo” e il “Piatto Cantine Aperte”, possibilità di pernottare nelle cantine del Buon Dormire e molto altro renderanno indimenticabile la vostra esperienza a Cantine Aperte.

 

Sabato 18 maggio, dalle 17 alle 20, al Palmanova Village un assaggio con l’evento Anteprima Cantine Aperte dove potrai gustare i migliori vini del nostro territorio accompagnati da specialità locali e aggiungere a tutto questo una buona causa: parte del ricavato sarà infatti devoluto in beneficienza. Tante emozioni per rendere la vostra visita in Friuli un sogno ad occhi aperti. Per il programma completo: www.mtvfriulivg.it

La ricetta degli ascoltatori

Un’idea per un buon aperitivo? Ce la regala Maurizio da Pordenone con le sue “Uova al sapore di mare”

Seguici in questa puntata di per assaporare il gusto della primavera in Friuli Venezia Giulia. Radio Chef ritorna con una nuova puntata ogni giovedì e venerdì alle 12.30. Invia la tua ricetta con la foto o un video al nostro numero Whatsapp 3386116060 ed entra a far parte del nostro programma!

Scritto da: Maria

Rate it

0%