Una delle favole più celebri, Il Mago di Oz, arriva al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia il 4 e 5 marzo in forma di family show.
Diretto da Maxim Romanov, lo spettacolo coniuga magistralmente il linguaggio del musical con quello del circo contemporaneo.
Costruito fra musica, canzoni, performance acrobatiche, aeree e sui pattini lo show arriva con un cast di venticinque artisti tra cantanti, danzatori e alcuni fra i maggiori acrobati della scena mondiale per restituire sul palcoscenico la fiaba del Mago di Oz, tratta dal libro di Lyman Frank Baum, divenuto film nel 1939 con Judy Garland.
Tra piroette, volteggi in aria oppure sui pattini e numeri capaci di lasciare la platea senza fiato, la storia della piccola orfanella Dorothy, che vive con gli zii nel Kansas, e si ritroverà risucchiata insieme alla sua casa da un tornado, nel magico paese di Oz, è capace di incantare un pubblico di ogni età.
L’animazione originale, le grafiche in 3D, gli effetti speciali, i costumi ricchi di fantasia realizzati dalla Romanov Arena e le musiche originali composte e dirette dal giovane Andrei Zubets fanno di questo spettacolo un appuntamento imperdibile in particolare per le famiglie.
Il livello degli acrobati, impegnati in danza aeree e altre suggestive performance è veramente elevato: gli acrobati sui flyboard sono stati fra i vincitori all’Award of International Circus Festival a Monte-Carlo, i cantanti del gruppo “Grace” hanno vinto il “Got talent”, le ginnaste aeree su tela e gli acrobati su pattini hanno partecipato con eccellente esito a “Minute of Glory”.
Lo spettacolo è in scena al Politeama Rossetti sabato alle ore 20.30 e domenica alle 16, ospite della Stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
I pochi posti ancora disponibili si acquistano alla Biglietteria del Politeama Rossetti, negli altri punti vendita e circuiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia o tramite il sito del Teatro www.ilrossetti.it. Informazioni allo 040.3593511.