ascolta live streaming 
Home / News / Il progetto S.H.A.R.M. sostiene la tua formazione

Il progetto S.H.A.R.M. sostiene la tua formazione

 

Dal 4 al 25 febbraio 2013 i laureati disoccupati residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia potranno presentare presso AREA Science Park di Trieste la domanda per l’assegnazione di un contributo finanziario per partecipare ad un corso di alta formazione all’estero, a propria scelta.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “S.H.A.R.M. – Supporting Human Assets in Research and Mobility”, sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo e si rivolge ai laureati, in ogni disciplina, interessati a partecipare ad un corso all’estero della durata minima di 3 giorni e massima di 24 mesi presso Università o altre istituzioni che propongono percorsi di alta formazione in tutti i Paesi dell’Unione Europea e in quelli dell’EFTA (Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera).

Il sostegno finanziario disponibile copre l’85% della quota di iscrizione al corso (fino ad un massimo di 6.500,00 Euro) e le spese di mobilità  fino ad un massimo di 350,00 Euro per ogni mensilità prevista dal percorso formativo.

Oltre allo sportello che si aprirà dal 4 al 25 febbraio, durante il 2013 sarà possibile presentare domanda di finanziamento ai corsi durante l’apertura di altri 3 sportelli nei seguenti periodi: dal 6 maggio al 27 maggio; dal 29 agosto al 19 settembre; dal 4 novembre al 25 novembre.

Tutti i percorsi formativi si dovranno concludere entro e non oltre il 31 dicembre 2014.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web www.area.trieste.it/sharm_corsiestero o scrivendo una mail a [email protected] Telefoni: 040 375 5142/5157.
Serena Pulcini, del Servizio Formazione di Area Science Park, ci ha parlato di questo interessante progetto all’interno della rubrica Punto Trivento

Prova anche

Tempus est Jocundum 2017

Rievocazione dello splendore della Gemona del ‘300.  Da Giovedì 3 Agosto 2017 a Lunedì 7 …