fbpx

News

In arrivo Alessandro Cattelan al Rossetti

today12 Aprile 2023

Sfondo
share close
AD

Accolto da sold-out in tutta Italia Alessandro Cattelan con il suo show “Salutava sempre. La spettacolare fine di Alessandro Cattelan” è ospite della stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, solo mercoledì 12 aprile al Politeama Rossetti”.

 Prodotto da Live Nation arriva dunque a Trieste lo show dell’acclamatissimo Alessandro Cattelan che, una personalità eclettica, immerge il pubblico in una realtà unica, in cui è invitato a partecipare al funerale di Alessandro Cattelan. Da qui inizia, dall’aldilà, un racconto sulle follie, le ipocrisie e le piccole manie che contraddistinguono le nostre vite ordinarie nell’aldiquà.

Canzoni, stand up, momenti di show, battute e interazione serviranno a chiedersi insieme “cosa succede dopo?” e anche “cosa fare prima?” Un one man show, dove il protagonista racconta con il suo inconfondibile tono ironico e dissacrante, un mondo di cui ormai non fa più parte e dove, con la morte, si è guadagnato il privilegio della totale sincerità.

Alcuni special opening act saliranno sul palco prima di Alessandro Cattelan: gli stand-up comedian Matteo Fallica, Yoko Yamada e Giordano Folla. Fallica è tra i pochi stand-up comedian LGBT+ attivi in Italia, ha partecipato a due edizioni di “Stand-Up Comedy” in onda su Comedy Central (SKY) ed è rappresentato da The Comedy Club, l’agenzia italiana leader del settore Stand Up Comedy. I pezzi di Yoko Yamada invece si trovano su Comedy Central, Comedy Central Rehab e dal vivo, nel suo spettacolo “Pizza sul gelato”. Giordano Folla ha preso parte a “Stand up Comedy” su Comedy Central e a “Battute?” su Rai 2. È autore a Mediaset, ha lavorato a “The Roast of Life in Italy”, conduce il podcast “Tazza di Caffè” con Sandro Cappai.

Conduttore televisivo e radiofonico, autore, attore e scrittore Alessandro Cattelan ha festeggiato lo scorso anno 20 anni di carriera televisiva. Nei mesi di settembre e ottobre 2022 ha condotto “Stasera c’è Cattelan”, late night show in onda in seconda serata su Rai Due che ha proseguito da gennaio 2023 ed è attualmente in onda. Dal 26 novembre 2022 è partita la tournée nei teatri italiani del suo one-man-show “Salutava Sempre – La Spettacolare Fine di Alessandro Cattelan”, un invito al funerale di Alessandro, punto di partenza per raccontare dall’aldilà le follie e le ipocrisie dell’aldiquà. Dopo aver presentato “XFactor” per dieci anni, nel maggio 2022 è stato uno dei conduttori – insieme a Laura Pausini e Mika – dell’“Eurovision Song Contest”. Dal 2013 è il conduttore della trasmissione radiofonica “Catteland” su Radio Deejay. Ha ideato e condotto numerosi altri programmi di intrattenimento come il talk show “E Poi C’è Cattelan”  per SkyUno, il one-man show “Da Grande” andato in onda su Rai Uno e il docu-show “One Simple Question” (che invece è stato programmato da Netflix). Ha recentemente fondato “Accento”, casa editrice che si occupa di narrativa italiana e internazionale.

 Biglietteria del Politeama Rossetti e agli consueti punti vendita, o sul sito www.ilrossetti.it. Informazioni anche al numero del Teatro 040.3593511.

 

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Vintage

con Paul Dj
0%