ascolta live streaming 
Home / News / Cultura Spettacoli / In arrivo “Alice” dei Momix

In arrivo “Alice” dei Momix

Direttamente da Roma, dove ha  debuttato al Festival della Danza in prima mondiale,  arriva dal 6 marzo al Politeama Rossetti “Alice” il nuovo spettacolo dei Momix. È dal 1989 che questa celebre compagnia di ballerini porta al Teatro Rossetti le sue spettacolari evoluzioni.Questa volta la compagnia internazionale, fondata e diretta da quasi 40 anni dall’immaginifico Moses Pendleton,  si addentra nel mondo fantasioso di Lewis Carroll traendo da avventure e personaggi della celebre favola  magnetiche ispirazioni a passi di danza.  Il mondo  poetico dei Momix di mette  in sintonia con quello che un timido professore di matematica dell’era vittoriana, Lewis Carroll, aveva inventato per una bambina di dieci anni e le sue due sorelle. Entrano in questo mondo e ne  incontrano  le stravaganti creature. Il risultato è già stato molto apprezzato al Teatro Olimpico di Roma tra applausi scroscianti e standing ovation.

Il segreto del loro successo durevole  e della popolarità mondiale è nella loro originalissima cifra stilistica. Scaturisce da una vena d’inesauribile fantasia e immaginazione che ballerini e coreografo traducono in danza, forti di una tecnica perfetta, un uso sapiente  delle luci e una rara  capacità di rendere i costumi, e altri pochi  oggetti di scena, lo strumento di una magia senza pari.

“Alice” va in scena da mercoledì 6 a domenica 10 marzo (con doppia replica al sabato) ed è inserito nel cartellone “Danza” del Teatro Stabile regionale.

I biglietti ancora disponibili si possono acquistare nei consueti punti vendita e circuiti oppure in internet accedendo direttamente dal sito del Teatro, www.ilrossetti.it.

Prova anche

Crédit Agricole FriulAdria a Olio Capitale 2019

Crédit Agricole Friuladria, banca punto di riferimento per l’agroalimentare in Friuli Venezia Giulia e partner …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 18 =