Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Nella calda estate triestina, ricca di eventi e spettacoli, arriva Erio dal talento raffinato e con uno stile inconfondibile nel canto. L’artista salirà sul palco del Castello di San Giusto giovedì 28 Luglio alle 21.00, con un concerto organizzato dal Bonawentura – Miela Music live.
Fattosi notare nella squadra di Manuel Agnelli, nell’edizione di X Factor 2021, pronosticato come lo scontato vincitore, era poi uscito durante la semifinale, con grande sconcerto e nel disappunto generale del pubblico più raffinato.
Erio è un artista che proviene dal mondo musicale underground e sperimentale. Non era passato inosservato alla critica musicale con i due album già prodotti a suo nome: “Für El” del 2015 e “Inesse” del 2018, splendidi lavori che spiccano per la loro particolarità. Un mix inaspettato di atmosfere notturne e suadenti melodie, sferzate di ritmo elettronico e soul pop. Quasi un frullato di sonorità che oscillano tra Björk, Bon Iver, Antony e Sigur Rós, solo per citare alcuni evidenti e prestigiosi punti di riferimento.
Dopo X Factor sono usciti i due singoli “Amore vero” (prodotto da Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, lo stesso Erio e Yakamoto Kotzuga) e “Fegato” scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
La scelta di cantare in italiano sembra doverosa in un’evoluzione verso il grande pubblico, ma con Erio nulla sembra scontato. Nell’autunno 2022, è previsto un nuovo disco, e il mondo della nuova musica italiana è già in attesa di scoprire quale sarà la direzione che prenderà questa volta.
Prevendita: ticketpoint
Scritto da: Monica Ferri
Commenti post (0)