Cultura Spettacoli

In arrivo Erio a Trieste

today22 Luglio 2022

Sfondo
share close
AD

Nella calda estate triestina, ricca di eventi e spettacoli, arriva Erio dal talento raffinato e con uno stile inconfondibile nel canto. L’artista salirà sul palco del Castello di San Giusto giovedì 28 Luglio alle 21.00, con un concerto organizzato dal Bonawentura – Miela Music live.

Fattosi notare  nella squadra di Manuel Agnelli, nell’edizione di X Factor 2021,  pronosticato come lo scontato vincitore, era poi uscito  durante la semifinale, con grande sconcerto e nel disappunto generale del pubblico più raffinato.
Erio è un artista che proviene dal  mondo musicale underground e sperimentale. Non era passato inosservato alla critica musicale con i due album già prodotti a suo nome: “Für El” del 2015 e “Inesse” del 2018, splendidi lavori che spiccano per la loro particolarità. Un mix inaspettato di atmosfere notturne e suadenti melodie, sferzate di ritmo elettronico e soul pop. Quasi un frullato di sonorità che oscillano tra Björk, Bon Iver, Antony e Sigur Rós, solo per citare alcuni  evidenti e prestigiosi punti di riferimento.
Dopo
X Factor sono usciti i due singoli “Amore vero” (prodotto da Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, lo stesso Erio e Yakamoto Kotzuga) e “Fegato” scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
La scelta di cantare in italiano sembra doverosa in un’evoluzione verso il grande pubblico, ma con
Erio nulla sembra scontato. Nell’autunno 2022, è previsto un nuovo disco, e il mondo della nuova musica italiana è già in attesa di scoprire  quale sarà la direzione che prenderà questa volta.

https://youtu.be/VApAAud_YHo

https://youtu.be/U0XXg_P03TQ

Prevendita: ticketpoint

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

RadioChef

Sapore di mare, ricette e consigli a base di pesce

Cosa propone il menù di oggi? Partiamo dai prodotti del territorio per creare e gustare ricette sfiziose dal sapore di mare e non solo da Eataly Trieste accompagnati dai con i consigli a base di pesce della nutrizionista Claudia Casarsa. Qui la puntata: https://www.youtube.com/watch?v=2H_qSNcV-gU&t=1s I PROFUMI E PIATTI DEL TERRITORIO DA EATALY Vista golfo di Trieste, gusto mare, da Eataly a Trieste oltre ai piatti della tradizione italiana si possono […]

today21 Luglio 2022

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

quindici − 6 =


0%