fbpx

Cultura Spettacoli

In arrivo i Friends di Roberto Bolle

today24 Aprile 2023

Sfondo
share close
AD

Da non perdere il 25 e 26 aprile il “Roberto Bolle and Friends”. Il celebre ballerino italiano, icona e testimone della danza mondiale, è  arrivo al politeama Rossetti per due serate d’incanto fatte di scelte coreografiche vivaci e poetiche e di danza di straordinario livello. Roberto Bolle ritorna a Trieste con un omaggio a Ezio Bosso, due brani inediti ed eccellenti Friends. Fra questi il danzatore triestino Thomas Giugovaz, Elisabetta Formento della Compañía Nacional de Danza di Madrid, Fumi Kaneko dal Royal Ballet di Londra, Toon Lobach artista ospite internazionale. Sempre dal Royal Ballet arriva Vadim Muntagirov e dalla Compañía Nacional de Danza di Madrid Alessandro Riga e Giada Rossi, mentre un’altra ospite internazionale di prestigio è Casia Vengoechea. Il programma non lascia dubbi per la sua ricchezza e le suggestioni che offre. Le scelte coreografiche di questa edizione saranno come sempre sorprendenti e poetiche, spazieranno da Marius Petipa e  Julian Nicosia a Ricardo Amarante. Completano il gruppo artistico i pianisti Nataliya Chepurenko e Lorenzo Nguyen che eseguiranno dal vivo musiche di Sergej Rachmaninov, Fryderyk Chopin, Edith Piaf, Jaques Brel, Charles Dumont per alcune delle coreografie in programma.

Alle serate programmate a Trieste il grandissimo danzatore ha riservato alcuni momenti molto speciali: presenterà infatti al raffinato pubblico triestino due sue nuove interpretazioni e includerà nel programma un toccante omaggio a Ezio Bosso, che ha avuto un legame speciale con la città e anche al pubblico del Politeama Rossetti ha regalato molte emozioni.

Lo spettacolo va in scena il 25 e 26 aprile alle ore 20.30. I posti disponibili si acquistano alla Biglietteria del Politeama Rossetti, negli altri punti vendita e circuiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia o tramite il sito del Teatro www.ilrossetti.it. Informazioni allo 040.3593511

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Big 40

con Barbara e Igor
0%