Cultura Spettacoli

In arrivo Lopez e Solenghi Show

today13 Aprile 2022

Sfondo
share close
AD

Ultimo Fuori Abbonamento per La Contrada di Trieste, questa volta con il “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show” al Teatro Orazio Bobbio. I due comici beniamini del pubblico saliranno sul palco  di via Ghirlandaio giovedì 14 aprile alle 20.30 per lo spettacolo posticipato lo scorso inverno: “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Sow”. I due tornano insieme sul palco, dopo 15 anni, come due vecchi amici che si ritrovano, in uno show di cui sono interpreti ed autori. Coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio, che esegue dal vivo la partitura musicale lo spettacolo arriva dopo due stagioni trionfali in cui si sono superate le 200 repliche e ora si avvia alla terza con sempre rinnovata passione. Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”.

Nato quasi per gioco, con la voglia di tornare insieme sul palco, giocano dunque  con  gli attrezzi del mestiere tra teatro e parodie. In quasi due ore di show, capita così di imbattersi in un Amleto multietnico, in un frammento di vita quotidiana di papa Bergoglio e del suo amico Ratzinger, in un Rossini eseguito coi denti, nel duetto targato Las Vegas di Sinatra/Dean Martin, che ha sbancato la puntata natalizia di “Tale e Quale Show”, i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, Paolo Conte o, ancora, negli echi di politici vecchi e nuovi e tanto altro ancora.

Biglietti anche su vivaticket, informazioni: 040.948471; [email protected]www.contrada.it

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

Vinicio Capossela al Teatro Rossetti

Il cantautore, ri-trovatore, immaginatore, Vinicio Capossela,  uno dei più influenti e apprezzati musicisti italiani, sale sul palcoscenico del Teatro Rossetti.  Dopo l’impegno a febbraio sul palco a Sanremo che lo ha visto in duetto con Giovanni Truppi, cantautore rivelazione dell’ultimo Festival, per omaggiare il grande Fabrizio De Andrè, Capossela è tornato  a esibirsi dal vivo per il suo pubblico lui che trova una delle sue massime espressioni artistiche nella dimensione […]

today10 Aprile 2022

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

9 − otto =


0%